Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dalla panchina si fa espellere, stangata per l'ex Juve

Anche 200 euro di multa in Prima per gli insulti dei tifosi all'arbitro

Dalla panchina si fa espellere, stangata per l'ex Juve

Nel riquadro, Fausto Rossi

Non è stato un weekend memorabile per il Fossano, che dopo il ko per 2-0 nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza a Dronero deve fare i conti anche con una pesante decisione del giudice sportivo.

A tenere banco è la squalifica di Fausto Rossi, sanzionato con cinque giornate di stop a seguito dell’espulsione rimediata mentre si trovava in panchina. Una decisione che rischia di pesare sul cammino della squadra nelle prossime settimane.

«Reiterata e gravissima condotta irriguardosa e ingiuriosa – questa la motivazione nel comunicato ufficiale – nei confronti del direttore di gara, consistita in plurimi insulti che si concretizza anche in un lievissimo contatto fisico».

La sanzione è stata comminata ai sensi dell’articolo 36, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva.

Capitano Juve e gol al Barça 

Classe 1990, Fausto Rossi rappresenta uno degli elementi di maggiore esperienza dell’organico. Cresciuto nel vivaio della Juventus, con cui ha vinto due Tornei di Viareggio (2009 e 2010, quest’ultimo da capitano), nel corso della carriera ha maturato anche esperienze all’estero, tra cui il prestito al Real Valladolid in Primera División, dove nel 2014 trovò anche la rete contro il Barcellona.

Prima Categoria: ammende e inibizioni

Per quanto riguarda le squadre monregalesi, il bollettino del giudice sportivo relativo alle gare del 18 gennaio 2026 in Prima Categoria registra anche altri provvedimenti dopo la vittoria del Bisalta a Morozzo:

  • all'Azzurra: ammenda di 200 euro per il "comportamento dei propri sostenitori, che hanno rivolto a più riprese cori offensivi nei confronti dell’arbitro".

  • a Marco Mana (dirigente Azzurra): inibizione fino al 3 febbraio per "condotta irrispettosa nei confronti del direttore di gara".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x