Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Podismo: Michi Aimo, chi ti ferma più? In 130 a inseguirlo (senza prenderlo)

Netta affermazione nella mitica Cronoscalata Carassone-Piazza. Ecco i migliori.

Podismo: Michi Aimo, chi ti ferma più? In 130 a inseguirlo (senza prenderlo)

Michele Aimo durante la premiazione a Piazza (Foto Atl. Mondovì)

L'edizione numero 42 della mitica Cronoscalata Carassone-Piazza, organizzata come sempre dall'altrettanto mitica Pam Mondovì-Chiusa Pesio, porta l'inevitabile firma di Michele Aimo. Il giovane talento (classe 2003) di Gratteria in forza all'Atletica Mondovì domina la salita che conduce in Piazza Maggiore trionfando con il tempo di 7'18"3. Per lui l'ennesima prova di una crescita esponenziale ed ennesimo successo proprio all'inizio della stagione 2026 che si preannuncia elettrizzante. Alle sue spalle il coetaneo Elia Bongiovanni (Team Marguareis) che chiude in 7'26"8, sul podio anche Silvio Paluzzi (Pam) in 7'46".

A seguire lungo i 2,2 km di strada per 150 metri di dislivello: Stefano Giordano, Gabriele Canavese (Atl. Mondovì), Michele Ponzo, Davide Preve, Alberto Reineri, Tommaso Olivero e Nicolò Denina (Atl. Mondovì). 

In campo femminile, vince Mariam Madi dell'Atletica Fossano in 9'24"2. Prima delle monregalesi Giorgia Dotta della Pam, quarta. Alle sue spalle Manuela Gerbotto, Laura Mazzucco e Sara Peano.

Un grande applauso agli organizzatori della Pam Mondovì-Chiusa Pesio, con il presidente Valerio Dotto sempre in prima linea: è stata una edizione super con 132 partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x