Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I galli comandano dall'inizio alla fine, ecco i protagonisti della vittoria su Moncalieri

Negro trascina, Rovea e Imparato chiudono: Moncalieri battuta 68-58

I galli comandano dall'inizio alla fine, ecco i protagonisti della vittoria su Moncalieri

Rovea in contrasto (Basket Mondovì)

All'ultima giornata del girone d’andata arriva una risposta forte dei galli. La Divisione Regionale 2 di Mondovì supera Moncalieri 68-58 davanti al pubblico amico del Pala BCM, al termine di una gara condotta con autorità dall’inizio alla fine. Due punti pesanti, contro una formazione giovane ma quarta in classifica, che consentono ai monregalesi di restare agganciati al treno delle prime posizioni.

Avvio biancoverde: ritmo alto e Negro trascinatore

MONDOVÌ 68
MONCALIERI 58

19-16. 37-33 . 53-44.

L’inizio è tutto di marca Mondovì. I galli alzano subito il livello difensivo e trovano buone soluzioni in attacco, con Negro particolarmente ispirato nel guidare i compagni. Moncalieri fatica a trovare continuità, restando in partita soprattutto grazie alle triple e ai viaggi in lunetta. Il primo quarto si chiude sul 19-16, con i padroni di casa già in controllo del ritmo.

Nel secondo periodo il copione non cambia: Mondovì continua a muovere bene la palla, cercando soluzioni pulite e facendo lavorare la difesa. Qualche imprecisione e la pericolosità ospite dall’arco impediscono l’allungo, ma i galli mantengono la testa avanti e vanno al riposo lungo con quattro punti di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi i biancoverdi tengono saldamente l’inerzia della gara. Gli schemi vengono eseguiti con ordine e le collaborazioni producono buone occasioni, anche se un pizzico di frenesia limita il bottino. La difesa, però, resta solida e Moncalieri trova canestri quasi solo dalla distanza. Mondovì ne approfitta per allungare e arriva all’ultima frazione sul +9.



Rovea e Imparato chiudono i conti

Nel quarto periodo sono i veterani Rovea e Imparato a mettere il sigillo. Le loro giocate rispondono alle ultime fiammate ospiti e permettono ai galli di ampliare il vantaggio e gestire con maturità i minuti finali. Moncalieri prova a rientrare, ma la partita resta saldamente nelle mani dei monregalesi, che portano a casa una vittoria meritata e mai davvero in discussione.

Sguardo al big match con Condove

Mondovì chiude così il girone d’andata nel gruppetto di squadre al quinto posto con una prestazione solida e guarda ora alla prossima, difficile trasferta: venerdì 30 gennaio i galli saranno impegnati sul campo della seconda forza del campionato, Condove, in una sfida che può dire molto sulle ambizioni stagionali.

MONDOVÌ: Peruzzi 10, Negro 12, Turco 4, De Simone 9, Amin 6, Imparato 9, Rovea 5, Curti 9, Somà 2, Camperi 2, Lengame.
All: Sandrone, Costantino. Acc. Curti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x