Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Roma, Mondovì si fa bella: l'evento che non si può perdere

L’Étape Italy by Tour de France 2026: la Granfondo monregalese al Coni

A Roma, Mondovì si fa bella: l'evento che non si può perdere

Foto Etape Mondovì

Mondovì si prepara a vivere un’esperienza da grande ciclismo, con l'icona pop del Tour de France. Giovedì 19 febbraio, alle ore 15, nel Salone d’Onore del Comitato Olimpico Nazionale Italiano a Roma, verrà presentata ufficialmente la L’Étape Italy by Tour de France 2026, che comprenderà la Granfondo L’Étape Piemonte e L’Étape Mondovì.

Un appuntamento che porta il nome della città accanto a quello della corsa più importante del mondo, simbolo assoluto del ciclismo a livello planetario, e che conferma il ruolo crescente del territorio all’interno di eventi sportivi di respiro internazionale.

La manifestazione, promossa da ACSI, E.P.T. ed ExtraGiro, permetterà a migliaia di ciclisti amatori di vivere un’esperienza ispirata alla corsa più famosa al mondo, su percorsi pensati per valorizzare il Piemonte e, in particolare, il Monregalese.

Per Mondovì non si tratta solo di sport: L’Étape Mondovì rappresenta una grande occasione di visibilità e promozione, capace di attirare partecipanti e accompagnatori da tutta Europa, con ricadute importanti per turismo, accoglienza e attività locali.

La presentazione di Roma aprirà ufficialmente il cammino verso il 2026, svelando i primi dettagli di un evento che promette di portare sulle strade monregalesi colori, pubblico e atmosfera da grande corsa, con lo spirito del Tour a spingere le migliaia di ciclisti amatoriali attesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x