Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

83 punti a Nichelino, la rincorsa dei galli continua

L'anticipo della Serie Dr2 è tutto a tinte monregalese

83 punti a Nichelino, la rincorsa dei galli continua

Foto Basket Mondovì

Serie Dr2

NICHELINO 64
MONDOVÌ 83

La Divisione Regionale 2 parla sempre più biancoverde. Il Basket Mondovì passa con autorità sul campo di Nichelino (64-83) nell’anticipo della terza giornata di ritorno e resta in scia alle prime della classe. Una prova solida, matura, costruita con intensità e qualità su entrambi i lati del campo. I “galli” entrano in campo con le idee chiarissime: ritmo alto, dominio a rimbalzo offensivo e grande fiducia dall’arco. L’attacco gira fluido, la difesa sporca le linee di passaggio e costringe i torinesi a forzare. Il primo quarto è un manifesto di aggressività: 30-20 per Mondovì e inerzia già indirizzata.

Zona? Nessun problema

Nel secondo periodo Nichelino prova a cambiare spartito passando a zona, ma i monregalesi non perdono lucidità. Palla che viaggia, spaziature corrette e triple che puniscono ogni rotazione lenta. Qualche distrazione difensiva concede canestri evitabili, ma l’attacco biancoverde continua a produrre con continuità contro una retroguardia poco aggressiva. All’intervallo lungo il tabellone dice 52-34: +18 e sensazione di controllo totale.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a scuotersi con un 5-0 immediato. È l’unico vero sussulto. Mondovì non si scompone: attacca il ferro, guadagna viaggi in lunetta e trova buone soluzioni in uno contro uno. Il vantaggio tocca il +20, il terzo quarto si chiude 71-51 e la partita, di fatto, è in cassaforte. L’ultima frazione è più spezzettata, nervosa, con diversi fischi che frammentano il ritmo. Nichelino rosicchia qualcosa, ma non rientra mai davvero. I galli amministrano con maturità fino al definitivo 64-83.

MONDOVÌ. Somà 15, Peruzzi 14, Camperi 11, Turco 9, Negro 9, Ech-Chibani 7, Curti 6, Fontanone 6, Rovere 3, De Simone 3 All. Sandrone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x