ultime notizie
01 Marzo 2026 - 20:12
La Margaritese continua a correre forte. Dopo l’unico inciampo del 2026 contro l’Auxilium, arrivato proprio la scorsa giornata, la squadra di mister Mondino torna a dettare legge e travolge 6-1 il Valle Stura, squadra che alla vigilia era davanti in classifica. Un successo che vale oro: biancorossi ora secondi, a un punto proprio dal Valle Stura e a tre dall’Auxilium. Il miglior modo per rilanciare l’assalto ai playoff, possibilmente da protagonista.
L’avvio, però, è complicato. La Margaritese parte contratta e paga una disattenzione su calcio d’angolo: palla sul primo palo, mischia e tap-in ospite per lo 0-1. La reazione è immediata. Bonelli colpisce una traversa piena, poi Formento sfiora il pari e Lleshi si vede annullare il gol dell’1-1 per una posizione di offside quantomeno dubbia. La squadra cresce, prende campo e chiude il primo tempo dominando nelle occasioni, pur rimanendo sotto.
Nella ripresa cambia tutto in pochi minuti. Lleshi, sempre più bomber da doppia cifra, anticipa il difensore sfruttando un assist sensazionale di Hajiz e firma l’1-1 che sblocca la gara. Il sorpasso è un gioiello: Bonelli effettua un grande slalom nella retroguardia avversaria e fulmina il portiere completando la rimonta. È l’episodio che piega mentalmente il Valle Stura.
Da lì in avanti è un monologo. Borello entra e si vede subito che è in stato di grazia. Gli bastano due palloni per realizzare una doppietta che incanala inevitabilmente la partita. C’è gloria anche per la retroguardia: schema perfetto da corner, Gasco pennella sul secondo palo e Coppola schiaccia di testa per il 5-1. L’ultimo sigillo è di Dutto, che dal limite trova un gran destro che pone l'accento finale sul match che si chiude sul 6-1.
Un successo largo, convincente, frutto di un gruppo che ha ritrovato brillantezza, qualità e profondità. Quattro vittorie nelle ultime cinque, secondo posto riconquistato e fiducia alle stelle: il cammino è ancora lungo, ma con questa mentalità la Margaritese può legittimamente sognare di arrivare ai playoff dalla porta principale.
MARGARITESE 6
Gallo, Tomatis, Formento, Gasco, Coppola, Shehu, Qobaiche, Hajiz, Bonelli, Rateo, Lleshi. (Borello, Dutto, Fantini, Tallone, Maina, Sciandra, Gallo L., Quaranta). All. Mondino
VALLE STURA 1
De Simone, Di Gioia, Morini, Baudena, Sheriff, Sfrondato, Cesana, Malik, Pellegrino, Daziano, Grieco. (Fantino N., Acca, Melchio, Nicholas, Oberto, Vitali, Toretta). All. Campagnolo
RETI. 5’ Daziano (V), 55’ Lleshi (M), 60’ Bonelli (M), 65’; 72’ Borello (M), 80’ Coppola (M), 85’ Dutto (M).
ARBITRO. Savasta di Alba-Bra.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link