Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I cebani esultano con il brivido e con un Superman tra i pali

La squadra di Suria vince anche il recupero contro il Madonna delle Grazie

Hoxha e Raciti, Ceva

Ardit Hoxha e Filippo Raciti, grandi protagonisti della vittoria cebana

Il Ceva non si ferma più. Anche il match di recupero, nella cornice di Madonna dell'Olmo, ha dato ulteriore conferma del bel periodo che sta attraversano la giovane squadra di Massimo Suria che, nonostante qualche brivido, contro il Madonna delle Grazie si aggiudica il quarto successo consecutivo e il terzo in trasferta.

Le premesse iniziali sono più che ottime perché, dopo appena due minuti di gioco, un lancio di Lala indica la giusta via a Traoré, che di sinistro firma il suo undicesimo centro in campionato e porta avanti la formazione cebana. L'inerzia della partita sembra mettersi tutta dalla parte degli ospiti: pochi istanti dopo, infatti, il Ceva recupera palla dopo la ribattuta dei padroni di casa e da un lancio lungo scaturisce il raddoppio targato Tota, al debutto dal primo minuto con la maglia biancorossa.

Basta però un calo di tensione per rimettere tutto in discussione: da una punizione rossoblù, a seguito di un ping pong a centro area, la palla carambola alle spalle di Hoxha. Il Madonna delle Grazie si rimette così in carreggiata nonostante un Ceva migliore per grandi tratti della prima frazione.

Nella ripresa, i padroni di casa la rimettono in equilibrio grazie a un bellissimo tiro all'incrocio di Cavallera. I cebani rischiano di capitombolare con un fallo in area che concede ai cuneesi la palla dal dischetto per il clamoroso 3-2. Ma Hoxha, già autore di diversi interventi, diventa protagonista del martedì sera compiendo quello più decisivo e disinnesca il calcio di rigore che avrebbe potuto tagliare le gambe agli ospiti.

Episodio che fa la differenza, così come i cambi, che danno il là alla riscossa del Ceva: a cinque minuti dal gong, Raciti, entrato a inizio secondo tempo, con il suo solito diagonale mancino firma il terzo gol biancorosso che significa altri tre preziosissimi punti. È naturale ora chiedersi, alla luce del filotto di risultati e di una rosa parecchio ampia a disposizione, dove potrà arrivare questo Ceva giovane ma sfrontato.

CEVA

Hoxha, Bresciano, Battaglia, Lala, Tarone, Passarotto, Traore (80' Ghiglia), Racca (46' Raciti), Odasso (75' Ballo), Viglione, Tota. All. Suria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x