Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Alessandro Bono e Giacomo Bellisio dell’Evolution Gym sono campioni tricolori

Due titoli italiani nel weekend del Brazilian Jiu Jitsu: tutti i risultati

Alessandro Bono e Giacomo Bellisio dell’Evolution Gym sono campioni tricolori

Evoluyion Gym al completo

L’Evolution Gym è tra i protagonisti assoluti ai Campionati Italiani Junior e Bologna Jiu Jitsu Challenge 2026. Il team monregalese, guidato dai maestri Francesco Bono e Luca Marini, ha confermato il proprio valore a livello nazionale, conquistando titoli, podi e importanti piazzamenti.

Domenica, al Campionato Italiano Junior di Brazilian Jiu Jitsu, oltre 500 atleti under 17 si sono sfidati in una delle competizioni più prestigiose del panorama italiano. E la Evolution Gym, con il suo Predator Team, ha lasciato il segno.

Nel No Gi spiccano il secondo posto di Ilizia Marini (Kids bianca -30,2 kg) e il terzo di Giovanni Bono (Kids bianca -28,8 kg), ma il risultato più importante arriva da Alessandro Bono, che domina la categoria Infant grigia -40,9 kg e conquista il titolo di campione italiano.

Nel Gi arrivano altri risultati di rilievo: terzo posto per Aurelia Marini, Giovanni Bono ed Emanuele Carazzone, mentre salgono sul secondo gradino del podio Alessandro Bono e Ginevra Rossi.

Terzo posto anche per Giorgia Barbero.

A completare il trionfo è Giacomo Bellisio, che si impone nella categoria Adolescent gialla +73 kg laureandosi campione italiano.

Da segnalare inoltre Ilizia Marini, quarta a un passo dal podio.

Il weekend vincente era iniziato già sabato 18 aprile con il Bologna Jiu Jitsu Challenge 2026.

Nel No Gi, Tommaso Baldassini conquista il terzo posto tra i Juvenile blu, mentre Mattia Barbero si ferma dopo il primo turno contro quello che sarà poi il vincitore.

Nel Gi, però, arrivano grandi soddisfazioni: Mattia Barbero trionfa tra gli Adult blu -64 kg, un risultato di enorme valore considerando i suoi soli 17 anni.

Secondo posto per Tommaso Baldassini, mentre Federico Rossi e Valerio Carazzone chiudono entrambi al terzo posto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x