Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Villanova in scioltezza, ora non puoi sbagliare

I Cadetti del Vbc se la giocano alla pari: due partite, due storie

Villanova in scioltezza, ora non puoi sbagliare

Il Villanova Volley (Serie D). Foto di Luciano Pecchenino

Serie D

SAN PAOLO 0
VILLANOVA 3

14-25. 19-25. 20-25.

Il Villanova capolista non sbaglia l’appuntamento contro il fanalino di coda e porta a casa un netto 3-0, gestendo il match con maturità e concentrazione. Nonostante le assenze pesanti di Bessone e Iemina, la squadra ha mostrato solidità e profondità di roster. In regia Bettahi ha guidato bene i suoi, con Paganelli opposto e la coppia di bande Massano-Marabotto, una soluzione già collaudata e capace di garantire equilibrio. Ottima la prova al centro del giovanissimo Fejzo, sempre più inserito nei meccanismi di squadra.

La differenza di esperienza si è vista, ma il dato più interessante è l’atteggiamento: Villanova ha mantenuto alta la concentrazione senza concedere spazio agli avversari, riuscendo anche a ruotare ampiamente gli effettivi. Spazio infatti a Pellegrino, Aimale, Ricca, Canavero e Giorgio Basso.

Una vittoria che pesa, perché mantiene alta la pressione in classifica: il Chisola resta a un solo punto e le prossime due sfide – contro Val Chisone e Cuneo – saranno decisive. Servirà continuità e attenzione per non sprecare quanto costruito.

VILLANOVA. Massano 11, Marabotto 8, Ricca, Pecchenino 8, Bettahi 2, Canavero 1, Aimale 1, Paganelli 15, Cuniberti, Fejzo 5, Pellegrino 1, Basso G. (L), BassoP. (L). All. Ferrero


 


VBC MONDOVÌ 0
BOVES 3

23-25. 22-25. 23-25. 

Sconfitta sì, ma con tanti rimpianti per i cadetti del Vbc Mondovì, che cede al Boves terzo in classifica dopo una gara giocata alla pari dall’inizio alla fine.

La squadra di Riccardo Gallia parte forte nel primo set, arrivando fino al 19-14 prima di subire la rimonta ospite. Il finale punto a punto premia però il Boves, più cinico nei momenti decisivi. Copione simile nel secondo parziale: equilibrio totale fino al 22 pari, poi ancora un allungo degli avversari a spezzare il set.

Nel terzo set il livello resta altissimo, con continui cambi di inerzia e le due squadre sempre incollate. Sul 21 pari, però, arriva il break decisivo degli ospiti che chiude definitivamente i giochi.

Una prestazione che lascia comunque segnali positivi: settimo posto confermato con 35 punti, a -9 dal Chieri e +3 sul Genola. Ora l’ultimo impegno esterno della stagione, a Torino contro il Parella, offrirà un’ulteriore occasione per raccogliere quanto seminato e chiudere nel migliore dei modi.

VBCMarabotto, Mastantuoni, Bernardi (K), Fichera, Fara, Leandro, Gasco (L),  Borsarelli, Bassignani, Cuniberti, Stefanoni, Monge, Gallia, Aidi (L). All. Gallia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x