Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Eroi a quattro zampe: le storie dei cani coraggiosi

A Niella Tanaro si raccolgono storie commoventi di fedeltà e coraggio. In giuria veterinari, addestratori e volontari del mondo cinofilo. Premi il 16 agosto durante la festa di San Rocco.

Eroi a quattro zampe: le storie dei cani coraggiosi

È in corso la raccolta di adesioni per il 1° Concorso “Il Miglior Amico di San Rocco”, promosso dall’Associazione San Rocco N.T. con il patrocinio del Comune. L’iniziativa nasce per celebrare il legame profondo e indissolubile che unisce il cane al suo umano, attraverso storie vere di coraggio, dedizione e amore.

Chiunque abbia vissuto o conosca una vicenda straordinaria o comunque significativa o toccante che coinvolga un cane – un gesto di salvataggio, un supporto emotivo, un aiuto concreto in un momento difficile – può inviare il proprio racconto all’indirizzo sanrocco.niellatanaro@gmail.com, indicando anche un recapito telefonico.

Sono già pervenute numerose storie e testimonianze che confermano quanto siano forti e reali i legami tra esseri umani e amici a quattro zampe. Le tre storie più toccanti verranno premiate il 16 agosto 2025, durante una festa dedicata a San Rocco e ai cani.

La giuria del concorso sarà composta da: Massimo Gula veterinario (presidente); Gabriella Capra veterinaria; Andrea Avagnina addestratore cinofilo; Daniel Ossino addestratore cinofilo; Estelo Anghilante del canile San Michele di Mondovì; Sebastiano Bellomo presidente dell’Associazione San Rocco di Niella Tanaro.

  • Inviare le storie entro il 30 luglio 2025 a: sanrocco.niellatanaro@gmail.com; premiazione il 16 agosto 2025. Info: 3387665196

L'Associazione San Rocco Niella Tanaro nasce per salvaguardare l’omonima cappella (che necessita di restauri). Alla festa del 16 agosto, oltre alla premiazione del concorso, sono previsti una camminata insieme agli amici cani, musiche occitane con i Descarpentats, Messa con benedizione e distribuzione del pane di san Rocco, serata culturale al Castello di Niella Tanaro su “La battaglia della Bicocca” in due libri del prof. Andrea Maia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x