Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Nord Sud Ovest Est”: si gira a Torino la nuova stagione dedicata agli 883

Quattro giorni di riprese in città. Tra le firme alla regia anche la monregalese Alice Filippi, al lavoro sul nuovo capitolo della serie dedicata al duo cult degli anni ’90

“Nord Sud Ovest Est”: si gira a Torino la nuova stagione dedicata agli 883

Dopo il boom di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – tra le serie Sky Original più viste di sempre – la storia degli 883 torna sul set. È partita la produzione di Nord Sud Ovest Est, nuova stagione dedicata all’ascesa musicale di Max Pezzali e Mauro Repetto, pronti a vivere sullo schermo il viaggio verso il loro secondo, esplosivo album del 1993.

Prodotta da Sky Studios e Groenlandia (Gruppo Banijay), la serie conta otto episodi scritti da Sydney Sibilia insieme a Francesco Agostini e Marco Pettenello.

Alla regia si alternano Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi, talento monregalese che, come nella prima serie, porta il suo sguardo cinematografico dentro una delle storie musicali più amate del Paese.

 

Con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli tornano nei nuovi episodi anche Ludovica Barbarito (Silvia), Davide Calgaro (Cisco) ed Edoardo Ferrario (Pierpaolo Peroni), raggiunti sul set dalle new-entry nel cast Gaia Zampighi (Michela Rossini) e Rosa Barbolini (Caterina).

Per quattro giorni Torino diventa macchina del tempo grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte: luoghi iconici del centro cittadino si trasformano per far rivivere le atmosfere dei primi anni ’90, tra felpe oversize, motorini, poster e sogni di provincia che diventano realtà.

Questa stagione entra nel cuore del percorso degli 883: il trionfo delle classifiche, i riflettori, i viaggi fra la Milano della moda e l’America ideale. Ma dietro il successo nasconde le sue crepe: pressioni, aspettative, desiderio di crescere e inevitabili scelte. Riusciranno Max e Mauro a restare “amici come prima”, o la fama metterà in discussione tutto?

Tra nostalgia sincera e spirito da commedia romantica, Nord Sud Ovest Est promette di emozionare i fan storici e conquistare chi scopre oggi quella musica che ha segnato una generazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x