Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Palio si rimette in moto: un tour nelle borgate per ascoltare nuove idee

Valtanaro: Stefania Afferni resta al timone di un Direttivo tutto energia. L'obiettivo? Costruire l’edizione più partecipata di sempre

Il Palio si rimette in moto: un tour nelle borgate per ascoltare nuove idee

L’Associazione del Palio delle Borgate rinnova la sua squadra e lo fa con continuità, entusiasmo e qualche volto nuovo. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il nuovo Direttivo, che guiderà il Palio per i prossimi due anni.

Stefania Afferni è stata riconfermata presidente, confermando la fiducia e l’apprezzamento per il lavoro svolto finora. Accanto a lei, in un ruolo altrettanto fondamentale, Valerio Randone viene riconfermato come segretario/cassiere, mentre la novità di questa edizione è la nomina di Noemi Torta come vicepresidente.

A completare la squadra ci sono i consiglieri Sara Baldizzone, Giulia Canavese, Grazia Odasso e Simone Resio, un gruppo affiatato e trasversale che rappresenta al meglio lo spirito del Palio: tradizione, partecipazione e comunità.

 

E il nuovo Direttivo non ha alcuna intenzione di perdere tempo: nelle prossime settimane sarà infatti “in tour” nelle varie borgate, per incontrare residenti, referenti e volontari e raccogliere idee, proposte e suggerimenti in vista della futura edizione del Palio.

Un gesto che racconta bene la filosofia dell’evento: il Palio non si costruisce dall’alto, ma insieme, ascoltando chi lo vive e lo alimenta anno dopo anno. E anche questa volta, la macchina organizzativa è pronta a rimettersi in moto con rinnovata energia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x