ultime notizie
29 Novembre 2025 - 11:20
L’Associazione del Palio delle Borgate rinnova la sua squadra e lo fa con continuità, entusiasmo e qualche volto nuovo. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il nuovo Direttivo, che guiderà il Palio per i prossimi due anni.
Stefania Afferni è stata riconfermata presidente, confermando la fiducia e l’apprezzamento per il lavoro svolto finora. Accanto a lei, in un ruolo altrettanto fondamentale, Valerio Randone viene riconfermato come segretario/cassiere, mentre la novità di questa edizione è la nomina di Noemi Torta come vicepresidente.
A completare la squadra ci sono i consiglieri Sara Baldizzone, Giulia Canavese, Grazia Odasso e Simone Resio, un gruppo affiatato e trasversale che rappresenta al meglio lo spirito del Palio: tradizione, partecipazione e comunità.
E il nuovo Direttivo non ha alcuna intenzione di perdere tempo: nelle prossime settimane sarà infatti “in tour” nelle varie borgate, per incontrare residenti, referenti e volontari e raccogliere idee, proposte e suggerimenti in vista della futura edizione del Palio.
Un gesto che racconta bene la filosofia dell’evento: il Palio non si costruisce dall’alto, ma insieme, ascoltando chi lo vive e lo alimenta anno dopo anno. E anche questa volta, la macchina organizzativa è pronta a rimettersi in moto con rinnovata energia.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link