ultime notizie
02 Dicembre 2025 - 18:05
Il Comune di Priero ha ricevuto un contributo di 59 mila euro dalla Regione Piemonte per il ripristino degli asfalti sulle strade comunali. Gli interventi interesseranno principalmente il capoluogo e la frazione Campetto.
Proseguono inoltre il potenziamento e l’ammodernamento degli impianti sportivi situati in località Braia. Il sindaco Alessandro Ingaria: «Grazie ai fondi della Regione Piemonte e della Fondazione CRC è stato completamente rinnovato il manto in erba sintetica del campo da calcio a 7.
Sono inoltre iniziati in questi giorni i lavori per l’installazione di una palestra di arrampicata di tipo “boulder”.
Il “boulder” (arrampicata su massi) è una disciplina che prevede il superamento di brevi ma intensi passaggi su massi naturali o su pareti artificiali basse, senza l’utilizzo della corda e con il solo ausilio di un materassino di protezione (crash pad). La parete avrà un’altezza massima di 4 metri.
Prosegue Ingaria: «Grazie a un contributo del Ministero dello Sport verranno, inoltre, installate cinque postazioni cardiofitness, tra cui una struttura per calisthenics, una bicicletta e altri attrezzi per l’esercizio libero. Il calisthenics (calistenia) è una forma di allenamento a corpo libero che utilizza esclusivamente il peso del proprio corpo per sviluppare forza, controllo, mobilità ed equilibrio».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link