ultime notizie
01 Gennaio 2026 - 05:50
E come sempre, in questo passaggio di soglie e speranze, vogliamo essere accanto a voi, lettori dell’Unione Monregalese, la comunità più bella e viva che potessimo desiderare.
Il 2025 è stato un anno intenso, fatto di notizie che hanno emozionato, diviso, fatto riflettere, ma anche di storie che hanno raccontato la forza, l’identità e il calore del nostro territorio. Dalle cronache alla cultura, dallo sport agli eventi, dal racconto delle realtà locali alla voce dei cittadini: ogni giorno abbiamo cercato di essere uno strumento affidabile, vicino, umano.
Un giornale non è solo carta o pixel. È un ponte tra persone, memoria e futuro.
Quest’anno abbiamo deciso di raccontarvi anche i nostri numeri digitali. E sono numeri che parlano di una comunità che cresce, che legge, che partecipa. Il nostro sito ha raggiunto 17 milioni di visualizzazioni e oltre 4,2 milioni di utenti attivi, raddoppiando i risultati del 2024. Sui social, il nostro racconto del territorio è esploso: 80,4 milioni di visualizzazioni su Facebook e 28,8 milioni su Instagram, con oltre 1 milione di interazioni complessive.
Sono dati ufficiali certificati da Google Analytics e Meta Business Suite, ma soprattutto sono il simbolo di una cosa semplice e bellissima: ci siete, ogni giorno, insieme a noi.
Vogliamo raccontare di più, raccontare meglio, dare spazio alle idee, alle sfide, ai problemi, ma anche e soprattutto alle energie positive che animano il nostro territorio. Sulla carta, online, sui social, sul nostro sito, ovunque ci vogliate leggere, saremo lì. Con lo stile di sempre: serio quando serve, caldo quando conta, libero sempre.
Grazie a chi ci segue da decenni.
Grazie a chi ci ha appena scoperti.
Grazie a chi critica, a chi sostiene, a chi partecipa: siete voi a dare senso al nostro lavoro.
Che sia un anno di serenità, salute, nuove avventure e piccole grandi felicità.
Noi ci saremo. Con voi, per voi.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link