Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Collezionista paga 13 milioni di euro per acquistare il giornalino dove debuttò Superman

Una copia di Action Comics n.1 è stata venduta per 13 milioni: la rarissima edizione del 1938 con la prima apparizione di Superman, meno di 100 esemplari conosciuti e perfino una copia rubata a Nicholas Cage.

Collezionista paga 13 milioni di euro per acquistare il giornalino dove debuttò Superman

I fumetti sono sempre più cari, ma sareste disposti a spendere ben 13 milioni per una singola copia? Un collezionista infatti ha sborsato questa cifra monstre per una copia rarissima del numero che, nel 1938, presentò al mondo il personaggio di Superman, archetipo di tutti i supereroi. La notizia è stata riportata dalla Bbc. Pare una copia dello stesso fumetto fosse appartenuta anche all’attore Nicholas Cage, che ne aveva subito il furto e ne era rientrato in possesso solo dieci anni dopo.

Si tratta dell’acquisizione più costosa di sempre, dal momento che precedentemente l’asticella era rimasta ferma a 9,12 milioni di dollari per una copia del numero 1 di Superman. E pensare che il suo prezzo originale era di 10 centesimi.

La rivista in questione è “Action Comics” 1. La prima storia di Superman è solo una delle numerose storie che raccoglie. Pare ne siano rimaste in circolazione in tutto il mondo meno di 100 copie.

Il collezionismo fumettistico non è nuovo a episodi che hanno fatto scalpore: pochi mesi fa a Lucca Comics aveva fatto molto discutere il prezzo del "Meet & Greet" con l'autore di Ken il guerriero. 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x