Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'ex sindaco ancora nonno: le congratulazioni da tutto il Consiglio comunale

Lieta novella a San Michele, applausi bipartisan. La seduta ha trattato anche diverse variazioni al bilancio

Consigliere diventa nonno: le congratulazioni in Consiglio comunale

Si è svolta venerdì 11 luglio, alle ore 20.30, la riunione del Consiglio comunale convocata per deliberare su alcuni aggiornamenti al bilancio e altri adempimenti amministrativi. In apertura, il sindaco Daniele Aimone ha voluto celebrare una lieta notizia rivolgendo, a nome di tutta la maggioranza, le congratulazioni al consigliere Domenico Michelotti, recentemente diventato nonno della piccola Chiara. L’aula ha accompagnato l’annuncio con un applauso.

Approvati all’unanimità i verbali della seduta precedente, si è poi dato spazio alla comunicazione della Giunta comunale riguardante l’adeguamento delle previsioni di cassa e dei residui alle risultanze del rendiconto 2024: trattandosi di un atto non soggetto a voto, non sono state necessarie deliberazioni.

A seguire, è stata ratificata all’unanimità la delibera con la quale la Giunta aveva apportato variazioni urgenti al bilancio di previsione 2025-2027. Tra le principali voci, l’incremento dell’accantonamento al fondo per la finanza pubblica per il periodo 2025-2029 e l’ingresso di un contributo ministeriale per il cofinanziamento triennale legato all’adesione al Distretto diffuso del commercio tra Mondovì e territorio monregalese.

Più articolata la variazione ratificata con delibera n.70 del 4 giugno 2025, che ha incluso il riconoscimento di un contributo Pnrr di 480.000 euro per l’Asilo nido comunale e la contestuale riduzione del ricorso al mutuo, stimato in precedenza in circa 310.000 euro. Ulteriori stanziamenti, tra cui: 7.500 euro per la potatura delle alberature; 15.000 euro per il progetto Spazio Porto, 8.000 euro per spese di progettazione; 9.000 euro destinati alle feste patronali di Santa Giustina e San Michele; 35.000 per l’installazione di una nuova caldaia nel Municipio; 20.000 per l’aggiornamento del Piano regolatore; 5.000 euro per finiture e tinteggiature negli Ambulatori medici; 100.000 come cofinanziamento per l’Asilo nido, di cui 12.268 euro di avanzo vincolato; 1.127 euro per il completamento del bastione su via Nielli. Su quest’ultimo punto, il consigliere Michelotti ha scelto l’astensione.

In chiusura, il sindaco ha augurato a tutti una buona festa di Santa Giustina, che si sarebbe svolta nel fine settimana tra appuntamenti religiosi, musica e momenti di convivialità.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x