Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L'Oktoberfest cuneese ha anche una mascotte: e si chiama "Luppolo"

Si svolgerà da giovedì 25 settembre a domenica 12 ottobre

L'Oktoberfest cuneese ha anche una mascotte: e si chiama "Luppolo"

Si svolgerà da giovedì 25 settembre a domenica 12 ottobre

L'ottava edizione dell'Oktoberfest Cuneo avrà luogo a partire da giovedì 25 settembre fino a domenica 12 ottobre 2025, presso l'Area del Palazzetto dello Sport di Cuneo. Anche quest'anno verrà mantenuta la formula consueta che prevede 12 giorni di apertura, dal giovedì alla domenica, per ciascuna delle tre settimane. Tuttavia, come di consueto, gli organizzatori della Sidevents Srl di Cuneo hanno introdotto nuove attrazioni per soddisfare le aspettative del pubblico e migliorare ulteriormente un evento che, di anno in anno, si attesta come appuntamento imperdibile per oltre 120 mila partecipanti. Tra le novità spicca "Luppolo", la nuova mascotte dell'Oktoberfest Cuneo, il cui nome si ispira alla pianta essenziale nella produzione della birra. Essa farà presto il suo debutto pubblico, "in carne e ossa" per così dire, e sarà presente quotidianamente durante l'intero svolgimento della manifestazione, allietando il pubblico presente.

In attesa della definizione del calendario degli eventi ospitati dall'Oktoberfest Cuneo 2025, sono già state confermate diverse novità a livello organizzativo. Fra queste, vi è la predisposizione di un ampio parcheggio, situato lungo Corso De Gasperi, accanto al Palazzetto dello Sport. Questa scelta, dettata anche da ragioni di sicurezza, consentirà di evitare attraversamenti stradali, garantendo un accesso diretto all'area pedonale. All'interno del Padiglione principale dell'evento, sarà proposta una novità: un'unica Stube di dimensioni ancora maggiori, collegata a un ampio giardino esterno, tradizionalmente noto come "BierGarden". Questa area permetterà ai visitatori di usufruire di tavoli e spazi verdi all'aperto, offrendo la possibilità di gustare prodotti di street food fino a tarda sera.

All'esterno, il grande luna park subirà una riorganizzazione con il riposizionamento di alcune attrazioni e una leggera rotazione del Padiglione esterno Garden. Quest'ultimo sarà rivolto verso un'altra significativa novità dell'anno, ossia l'area eventi e manifestazioni, che coprirà una superficie di oltre 1000 metri quadrati. Questa sezione arricchirà ulteriormente l'offerta del sabato e della domenica pomeriggio con un programma ricco e variegato di manifestazioni a tema, pensate per coinvolgere sempre più i visitatori, in particolare famiglie e bambini. Gli organizzatori, infatti, si impegnano ogni anno a creare contenuti e iniziative inclusive, rimanendo fedeli allo slogan dell'Oktoberfest Cuneo: "Una festa per tutti, tutto in una festa".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x