ultime notizie
16 Luglio 2025 - 09:18
La Giunta comunale insieme a una rappresentanza della Conad
“Niente di più bello di una nuova vita”: l'Amministrazione comunale di Cairo Montenotte promuove un'iniziativa dedicata ai neonati della comunità locale.
A partire dalla metà del mese di luglio i genitori dei nuovi nati riceveranno un kit di benvenuto, composto da materiale per l’igiene e il benessere del bebè, realizzato in stretta collaborazione con Conad. Un omaggio simbolico che vuole celebrare l'arrivo di ogni neo cittadino cairese, riconoscendo l'importanza di questo momento per le famiglie e per l'intera comunità.
«La nascita di un bambino è un evento che genera gioia, speranza e fiducia nel futuro. In un'epoca caratterizzata dall'invecchiamento demografico e dalle sfide economiche che devono affrontare le famiglie, il valore di una nuova vita assume un significato ancora più profondo - commentano dall’Amministrazione comunale -. Questa iniziativa, dunque, vuole essere un gesto concreto di attenzione e di accoglienza per i nuovi nati, a cui idealmente partecipa tutta la comunità. Ringraziamo Conad per la preziosa collaborazione a questo progetto, che ci auguriamo possa crescere coinvolgendo in futuro anche altri partner del territorio».
«Siamo lieti di poter collaborare attivamente con l’Amministrazione Comunale di Cairo Montenotte a questo importante progetto - afferma Massimo De Toma, imprenditore Conad Nord Ovest del territorio -. Come sempre siamo vicini alle comunità in cui lavoriamo, pronti a sostenere ed agire con responsabilità e impegno. Vogliamo dare il benvenuto ai nuovi nati del Comune, condividendo con le famiglie uno dei momenti più belli che la vita ci dona».
I genitori dei neonati, a cui vanno le più sentite congratulazioni, potranno ritirare il kit di benvenuto presso gli uffici comunali preposti.
Nel Comune di Cairo Montenotte nel primo semestre del 2025 sono venuti alla luce 39 bambini; nel corso del 2024 sono stati registrati 67 nuovi nati, 34 maschietti e 33 femminucce, un trend in linea con gli anni precedenti: nel 2023 le nascite sono state 76 e nel 2022 60.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link