ultime notizie
17 Luglio 2025 - 15:57
I lavori appena avviati sulla piazza delle scuole e della Biblioteca
Sono iniziati questa settimana i lavori di riqualificazione della piazza delle scuole di Bastia, uno degli spazi più importanti del paese, situato di fronte alla Biblioteca comunale.
Il progetto prevede una trasformazione completa dell’area, che sarà restituita alla comunità entro l’inizio del nuovo anno scolastico in una veste completamente rinnovata.
Tra gli interventi principali spicca la sostituzione del vecchio asfalto con una nuova pavimentazione in pietra di Langa, materiale tipico del territorio che contribuirà a valorizzare l’identità locale.
Saranno inoltre realizzate un’area verde e una nuova zona gioco dotata di pavimentazione antitrauma, pensata per garantire la sicurezza dei più piccoli.
«I bambini della Scuola primaria e dell’Infanzia potranno così usufruire di uno spazio dedicato a loro: un luogo dove giocare, incontrarsi e crescere in un ambiente protetto e stimolante – spiegano dall’Amministrazione del sindaco Francesco Rocca –. Il progetto è reso possibile grazie al contributo del bando regionale-europeo “Aree Omogenee” e al cofinanziamento del nostro Comune. Un’iniziativa che rappresenta un passo significativo per la comunità, nel segno della cura del territorio e dell’attenzione verso le nuove generazioni».
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link