ultime notizie
20 Luglio 2025 - 12:16
Oltre 500 Vespe si sono date appuntamento domenica mattina in piazza Italia a Millesimo per l’ultimo appuntamento del Raduno Nazionale del Vespa Club Cairo Montenotte, giunto con orgoglio alla sua 4ª edizione e valido come quinta tappa del Campionato Gran Turismo. Un evento che, tra colline, cavalli e motori, unisce la passione per le due ruote con la bellezza del nostro territorio e il calore dell’ospitalità ligure.
L’edizione 2025 si è svolta abbracciando più luoghi: le Scuderie dell’Abazia in località Fornelli a Mallare, il caratteristico centro di Pallare, e lo storico borgo “più Bello d’Italia”, cuore dell’ultima giornata. Il tema scelto per quest’anno è stata un’entusiasmante atmosfera western, dove ogni partecipante è stato invitato a lasciarsi coinvolgere dallo spirito del Far West, tra balli country, toro meccanico e tanto divertimento sotto le stelle.
Nella mattinata conclusiva piazza Italia è stata invasa da oltre 500 vespe provenienti da ogni zona d’Italia: l’equipaggio più lontano arrivava da Reggio Calabria, ma ve ne erano anche da Trieste, Oristano e Lanuvio in provincia di Roma. I gruppi più numerosi (una ventina di mezzi) sono arrivati da Venaria Reale, Cuneo e dalla provincia di Varese (Vespa club “Tre Laghi”).
Grande la soddisfazione del presidente Silvano Timossi e di tutto il Vespa Club Cairo Montenotte per un evento che anno dopo anno sta raccogliendo sempre più consensi, all’insegna della passione, della libertà e dello spirito di condivisione.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link