Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Oltre 500 Vespe invadono il Borgo più bello d’Italia

Equipaggi da tutta la penisola per un appuntamento diventato immancabile

Oltre 500 Vespe invadono il Borgo più bello d’Italia

Oltre 500 Vespe si sono date appuntamento domenica mattina in piazza Italia a Millesimo per l’ultimo appuntamento del Raduno Nazionale del Vespa Club Cairo Montenotte, giunto con orgoglio alla sua 4ª edizione e valido come quinta tappa del Campionato Gran Turismo. Un evento che, tra colline, cavalli e motori, unisce la passione per le due ruote con la bellezza del nostro territorio e il calore dell’ospitalità ligure.

L’edizione 2025 si è svolta abbracciando più luoghi: le Scuderie dell’Abazia in località Fornelli a Mallare, il caratteristico centro di Pallare, e lo storico borgo “più Bello d’Italia”, cuore dell’ultima giornata. Il tema scelto per quest’anno è stata un’entusiasmante atmosfera western, dove ogni partecipante è stato invitato a lasciarsi coinvolgere dallo spirito del Far West, tra balli country, toro meccanico e tanto divertimento sotto le stelle.

Nella mattinata conclusiva piazza Italia è stata invasa da oltre 500 vespe provenienti da ogni zona d’Italia: l’equipaggio più lontano arrivava da Reggio Calabria, ma ve ne erano anche da Trieste, Oristano e Lanuvio in provincia di Roma. I gruppi più numerosi (una ventina di mezzi) sono arrivati da Venaria Reale, Cuneo e dalla provincia di Varese (Vespa club “Tre Laghi”).

Grande la soddisfazione del presidente Silvano Timossi e di tutto il Vespa Club Cairo Montenotte per un evento che anno dopo anno sta raccogliendo sempre più consensi, all’insegna della passione, della libertà e dello spirito di condivisione.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x