Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Vicoforte. Si è dimesso il consigliere Corrado Ganzinelli

Il Capogruppo di Vico Futura aveva anticipato a maggio l'intenzione di dare le dimissioni. Subentrerà Elisabetta Nuzzo prima dei non eletti

Vicoforte. Si è dimesso il consigliere Corrado Ganzinelli

 

Lo aveva anticipato nel corso dell'ultima seduta consiliare a maggio ed ha mantenuto la parola: Corrado Ganzinelli ha fatto pervenire nella mattinata di oggi, giovedì 24 luglio, le sue dimissioni da consigliere comunale. Subentrerà al suo posto Elisabetta Nuzzo. Da noi interpellato in merito, aveva parlato allora di un ricambio già concordato, per consentire anche ad altri all'interno della squadra la possibilità di fare esperienza all'interno della macchina amministrativa. Inoltre aveva detto di sentire l'esigenza di allentare il carico rispetto al lavoro di controllo, sempre più gravoso. Nella lettera indirizzata al Comune in cui comunica la propria decisione adduce anche motivazioni di salute. Le dimissioni arrivano nella stessa giornata di una seduta consiliare, ma la surroga dovrà essere inserita nell'ordine del giorno della prossima seduta.

La presenza di Ganzinelli all'interno del Consiglio comunale vicese era stata tormentata fin dall'inizio: su lui pendeva un elemento di incompatibilità legato a un contenzioso legale con il Comune, elemento che aveva sancito un suo allontanamento dall'aula alla prima seduta, salvo poi rientrare da quella successiva. Non si era tuttavia mai esaurita del tutto la polemica in merito alla posizione di Ganzinelli, con ulteriori interventi e rilievi in seguito da parte del gruppo "Progetto in Comune".

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x