Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un'area da street basket nel Selene di Carrù?

Il Comune ha messo da parte 20mila euro, la minoranza: «Attenzione al parere dei residenti»

Un'area da street basket nel Selene di Carrù?

Resta ancora da individuarne la destinazione. La cifra di 20 mila euro è una stima di massima.

20 mila euro sono stati accantonati per un nuovo canestro e un’area da street basket da piazzare al Selene di Carrù. È una delle voci approvate in Consiglio comunale giovedì scorso, nel bilancio di previsione finanziario 2025-2027. «L’ipotesi è far installare un piccolo spazio da street basket, visto che il campetto polivalente è da tempo inutilizzabile a causa del cantiere per la costruzione della nuova scuola dell’infanzia», ha spiegato durante la seduta il sindaco Nicola Schellino. Il quartiere Selene ha due aree verdi; resta ancora da individuarne la destinazione. La cifra, va detto, è una stima di massima.

Non un campetto polivalente – quello verrà poi costruito sull’area antistante la nuova Scuola quando le tempistiche del cantiere lo permetteranno – ma un’area giochi che ci va molto vicino. Lo scorso anno, l’ipotesi di trasferire il campetto nella tranquilla zona residenziale del Selene aveva fatto storcere il naso a più di un abitante. Lo ha rimarcato la consigliera di minoranza Maria Paola Marabotto, invitando a prestare attenzione: «L'importo è sostanzioso, a meno che non abbia un carattere definitivo e non provvisorio», ha aggiunto.

La stessa Marabotto ha poi segnalato la situazione delle panchine lungo corso Einaudi: «Necessitano di una manutenzione. Una volta, si faceva a ogni inizio stagione». «In accordo con gli altri sindaci dell'area e con l'Ascom, useremo le risorse del Distretto del commercio anche per la riqualifica dell'arredo urbano e, quindi, per le panchine», ha annunciato il sindaco Schellino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x