Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La carica dei 100 ai campeggi parrocchiali

Esperienza di vita comunitaria alla Casa alpina di Castelmagno per ragazzi e bambini di Ceva

La carica dei 100 ai campeggi parrocchiali

Sono stati circa un centinaio i bambini e gli adolescenti, che nelle tre settimane di luglio hanno potuto vivere l’esperienza dei campeggi presso la Casa Alpina della Parrocchia di Ceva a Castelmagno.

«Un’esperienza di vita comunitaria e di contatto con la natura che quasi mai lascia indifferenti, anzi spesso segna in profondità il cammino di crescita personale – Hanno raccontato i partecipanti –. Alla ricerca della felicità” è stato lo slogan ma anche il tema che ha guidato i momenti di riflessione e di preghiera, seguendo la pagina del Vangelo delle Beatitudini».

Proseguono i partecipanti: «Tanti i momenti belli da ricordare: dalle gite in montagna ai falò dell’ultima sera, dai tempi di gioco alle pause di riflessione, dall’escursione in rafting per i più grandi alle feste conclusive con i genitori. E che dire della Casa alpina che, ogni anno si presenta sempre più accogliente? Quest’anno abbiamo trovato il salone completamente ritinteggiato, con un impianto di illuminazione rinnovato e un moderno caminetto in grado di scaldare l’ampio locale. Un grazie di cuore a tutte le persone che si sono rese disponibili perché questa attività potesse realizzarsi al meglio: dalle cuoche, agli animatori, ai tanti volontari che si prendono cura della struttura, alle Ditte e alle singole persone che hanno donato generi alimentari, offerte in denaro e mezzi di trasporto».

Quest’anno, alla Casa alpina, si aggiunge un nuovo appuntamento: la tre-giorni per le famiglie della Zona Pastorale di Ceva e Val Tanaro, dal 29 al 31 agosto. Chi fosse interessato può chiedere informazioni in Parrocchia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x