Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il peso pubblico di Niella Tanaro collaudato per altri tre anni

Per altri tre anni l'infrastruttura è collaudata il servizio potrà proseguire. Il sindaco: «Una notizia molto positiva, grazie al Consorzio Unico niellese»

niella tanaro peso pubblico

Aveva destato preoccupazione nelle scorse settimane la notizia della chiusura del peso pubblico a Niella Tanaro a partire da fine luglio, facendo così venire meno un servizio molto utilizzato nella zona. Un provvedimento dovuto all'impossibilità di trovare un'azienda disposta a farsi carico del collaudo della struttura, troppo vetusta e bisognosa di interventi. Alla fine tuttavia il problema è stato risolto ed è stato possibile collaudare il peso per ulteriori tre anni, grazie all'intervento della ditta torinese "Il peso preciso". Un tempo che consentirà sia di proseguire con questo servizio sia darà all'Amministrazione un buon margine di tempo per reperire fondi e approntare un progetto di ammodernamento della struttura, non più procrastinabile alla luce di quanto avvenuto in queste settimane. 

«Sembrava molto mal messo – commenta il sindaco Gian Mario Mina – facendo un accurato controllo il collaudo è andato a buon fine. Confermiamo così un servizio importante per il nostro paese e per le Fabbriche della zona Industriale, devo ringraziare il Consorzio Unico Niellese che ha seguito la cosa. In questo modo abbiamo un po' di tempo per trovare qualche risorsa e rifarlo nuovo e con le caratteristiche più importanti per mezzi più grandi. È davvero una bella notizia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x