Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Messa solenne e fiaccolata per l'Assunta, con il vescovo di Cuneo

Alla Certosa di Pesio celebrazione in occasione della festa religiosa estiva. Domenica il concerto del festival Voxonus, con il violista Claudio Gilio

Messa solenne e fiaccolata per l'Assunta, con il vescovo di Cuneo

La ricorrenza solenne dell’Assunta sarà festeggiata in Certosa con la Messa alla Vigilia, la sera del 14 agosto. Un appuntamento, come sempre, di straordinario peso spirituale ma anche di formidabile suggestione, nel silenzio e nella bellezza della notte della Valle Pesio. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo di Cuneo, Mons. Piero Delbosco. Dopo la Messa nell’abbazia si terrà la tradizionale fiaccolata nei chiostri della Certosa. Saranno presenti anche le famiglie, provenienti da diverse parti d’Italia, che partecipano al ritiro delle famiglie organizzate dalla Certosa.

 Domenica 17 agosto il polo spirituale ospiterà la tappa della rassegna di musica barocca “Voxonus”, curata dall’Orchestra Sinfonica di Savona. Alle ore 16 “la Bibbia della musica” con il violista Claudio Gilio. Saranno eseguite le tre suite per violoncello di Johann Sebastian Bach (la 1, la 2 e la 3) eseguite con la viola barocca. L’interpretazione di Gilio, oltre a mettere in luce la melodia polifonica tipica della scrittura per strumento solo del compositore tedesco, ne mette in luce il carattere spirituale, come una Bibbia che trasporta gli ascoltatori in un viaggio di contemplazione della purezza.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x