Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La festa dei Bongiovanni raggiunge il suo culmine con l'8RUN

Si è tenuta nella serata di ieri la corsa di otto chilometri in occasione della festa di San Colombano, qui i risultati

La partenza della 8Run

Si è svolta nel tardo pomeriggio di martedì la 8RUN, uno degli eventi sportivi più sentiti del villanovese, che ha visto quasi quattrocento corridori impegnati nella corsa invadere le vie adiacenti alla frazione dei Bongiovanni.
A lato della gara si è svolta anche la passeggiata aperta alle famiglie, seguita dal "Pasta Party" aperto a tutti.

A vincere la corsa, nella classifica maschile, conquista il primo posto Gianluca Ferrato, dell'Atletica Saluzzo, seguito da Michele Aimo e Giuliano Guglielmo. Ferrato, oltre a vincere la corsa, realizza anche il nuovo record della 8RUN, scendendo sotto i 25 minuti.

Nella classifica femminile, invece, ad imporsi è Alice Rosa Brusin dell'Atletica Pinerolo, già conosciuta a livello nazionale. A seguire Sarah Aimee L'Epee e Laura Restagno.

Tutti i risultati della 8RUN 2025

La corsa arriva all'apice dei festeggiamenti per il santo patrono della frazione che ha già visto il pienone nella serata pizza di sabato scorso e nella tradizionale cena del santo patrono di lunedì, entrambe risultate in un successo di partecipazione. La festa per San Colombaro si concluderà poi mercoledì sera con il cinema sotto le stelle, in collaborazione con l'amministrazione comunale, in cui verrà proiettato il film "Ratatouille".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x