Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le ali d’angelo di Teresita Terreno volano sullo splendido borgo antico

Un’opera di street art nel cuore delle Langhe. Un atto d'amore dell'artista verso il suo paese, per celebrare la bellezza e la libertà

Le ali d’angelo di Teresita Terreno volano sullo splendido borgo antico

Un nuovo tocco d’arte, un messaggio universale, un simbolo per il borgo. Sono arrivate anche a Dogliani Castello le celebri ali d’angelo, grazie alla sensibilità e alla creatività dell’artista doglianese Teresita Terreno, da anni attivamente impegnata nell'abbellimento e nella valorizzazione della parte alta del paese.

Il murales, inaugurato ufficialmente martedì 5 agosto in via del Ritiro, è frutto di una preziosa collaborazione tra l’artista, le suore del Consiglio Sacra Famiglia e l’Associazione volontari "Castello c’è". Un’iniziativa che unisce arte, comunità e spirito di rinascita, regalando a residenti e visitatori un angolo suggestivo in cui fermarsi, riflettere e… farsi fotografare “indossando” le ali.

L’opera si inserisce nel contesto del Global Angel Wings Project, nato a Los Angeles nel 2012 dalla pittrice Colette Miller, e diventato un movimento globale: ali dipinte sui muri delle città, che invitano le persone a sentirsi parte dell’opera, interpretandola liberamente.

«Le ali che ora impreziosiscono il nostro borgo possono essere lette come simbolo di libertà e indipendenza, speranza e ottimismo, rinascita e trasformazione. Un messaggio potente, che risuona ancora più forte in un luogo come Dogliani Castello, dove la bellezza del passato si fonde con lo slancio verso il futuro – commentano da "Castello c'è" –. È un’opera che parla a tutti e che rende ancora più vivo e accogliente il nostro borgo. Un’altra buona ragione per venirci a trovare!».

Con le Ali d’Angelo, Teresita Terreno firma non solo un’opera artistica, ma anche un gesto d’amore verso la sua comunità e verso tutti coloro che, alzando lo sguardo, vorranno sognare un po’ più in alto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x