Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Per un mondo più equo... e pulito: con EquAzione giornata green per posare i porta-mozziconi

Nell'ambito dell'evento EquoMondo anche lo swap-party

Per un mondo più equo... e pulito: con EquAzione  giornata green per posare i porta-mozziconi

Dal 22 al 25 agosto a Chiusa di Pesio l’Associazione culturale EquAzione organizzerà la festa di “EquoMondo”, che prevede diversi eventi e attività. In particolare, in questa edizione si intenderà valorizzare l’ideazione, la realizzazione e la messa in posa, per le vie del paese, dei nuovi porta-mozziconi, frutto della collaborazione tra il Comune, la Scuola e l’Associazione EquAzione.

Il programma di massima dell’evento è il seguente:

Venerdì 22 agosto ore 21,00 in Via G. Mauro, 8: proiezione del film “Non dirmi che hai paura”, all’interno della rassegna “Cinema in cortile” in collaborazione con l’Associazione Cercando il cinema, con ingresso libero, offerto dall’Associazione EquAzione e assaggi gratuiti di tisane e torte preparate con i prodotti del Commercio Equo e Solidale

• Sab. 23 agosto, mattina: “Puliamo il nostro paese”:
o Ore 9,00 - ritrovo davanti alla bottega in Via T. Vallauri, 76 muniti di guanti e buona volontà per ripulire le vie del paese, in collaborazione con i volontari civici
o Ore 9,00-11,00 attività di pulizia
o Ore 11,00 – 12,00 “Orienta l’arte”: orienteering per tutti
o Ore 12,00 – premiazione e inaugurazione ufficiale del percorso “No mozziconi”

Sabato 23 agosto, a partire dalle ore 15 sotto il Pellerino (Piazza Cavour): “Swap party”, la "festa dello scambio" organizzato e gestito dai giovani di “Idee fresche”

Domenica 24 agosto, mattina: bottega aperta con esposizione all’aperto

Lunedì 25 agosto ore 21 l'associazione presenzierà alla proiezione del docu-film “School of life” di Nicolò Govoni, a conclusione della rassegna “Cinema in cortile”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x