Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La nuova viabilità di piazza Ferrero, in attesa della modifica su Google Maps

Considerata la presenza di uffici e l'utilizzo come parcheggio anche per chi arriva da fuori, abbiamo segnalato la modifica

La nuova viabilità di piazza Ferrero, in attesa della modifica su Google Maps

È

entrata pienamente in vigore la modifica alla viabilità in piazza Ferrero a Mondovì Breo, una pizza utilizzatissima come parcheggio (90 stalli gratuiti) soprattutto nei giorni in cui la vicina piazza Ellero è occupata dai banchi del mercato o da manifestazioni. 

L'impressione? Al netto della "forza dell'abitudine" per chi deve entrare nel parcheggio proveniente da corso Statuto... il nuovo senso di percorrenza agevola - molto - l'uscita dalla piazza, evitando di immettersi direttamente nella rotonda.

Fino a ieri, l'ingresso per le auto era di fronte al bar: quindi per entrare nella piazza si doveva imboccare un tratto di via Beccaria e poi svoltare a sinistra, mentre per uscire ci si immetteva immediatamente nel rotondino sotto via Ripe. La circolazione era in senso anti-orario.

IL SENSO DI MARCIA, PRIMA DEI LAVORI:

Dopo i lavori, la situazione sarà speculare: si entrerà in piazza Ferrero direttamente dal rotondino, si percorrerà la piazza in senso orario e si uscirà nel primo tratto di via Beccaria, svoltando a sinistra.

IL SENSO DI MARCIA, DOPO I LAVORI:

C'è però un piccolo dettaglio: la modifica della viabilità non risulta su Google Maps, la notissima app di Google (usatissima come navigatore), stamane, riportava ancora il "vecchio" senso di percorrenza. È una sciocchezza, certamente... ma dal momento che in quella piazza ci sono uffici e che è un parcheggio usato molto da chi viene da fuori, ci pare utile che questa modifica compaia in uno dei principali strumenti utilizzati dagli automobilisti. 

E così... lo abbiamo segnalato noi

Come si fa ad aggiungere o correggere una strada in Google Maps?

Google Maps consente agli utenti di  aggiungere o modificare le informazioni di una strada.Le informazioni vengono ovviamente verificate e possono richiedere un po' di tempo per essere inserite.

Per segnalare modifche:

  • Apri l'app Google Maps Maps sul tuo smartphone o tablet
  • In basso, tocca "Contribuisci" (o "Pubblica")
  • Tocca "Aggiorna strada"
  • Seleziona il tipo di informazioni da correggere e poi seleziona la strada interessata
  • Nelle schede in basso, seleziona il tratto di strada da correggere e tocca "Avanti"
  • Inserisci le informazioni corrette e tocca Invia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x