Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il paese festeggia San Lorenzo: processione e fuochi d'artificio, nella notte delle stelle cadenti

Grande partecipazione domenica 10 agosto, alla serata in onore del Santo patrono del paese

Murazzano festeggia San Lorenzo: processione e fuochi d'artificio, nella notte delle stelle cadenti

La processione, durante la festa a Murazzano

Grande partecipazione ieri sera, 10 agosto, alla Festa Patronale di San Lorenzo, che ha richiamato fedeli e visitatori nel cuore dell’Alta Langa.

La celebrazione si è aperta alle ore 20.30 con la Messa solenne alla presenza di padre Marco Pagliccia, di padre Andrea Cravero e del chierico Edoardo, e impreziosita dalla presenza di don Aldo Galleano, invitato come predicatore per l’occasione. La chiesa parrocchiale, addobbata a festa, ha accolto numerosi partecipanti, segno della forte devozione che la comunità nutre verso il suo patrono.

Al termine della funzione, la reliquia di San Lorenzo è stata portata in processione per le vie del paese, accompagnata dalle suggestive note della Banda musicale I Giovani di Farigliano, che hanno reso l’atmosfera ancora più solenne e partecipata.

Durante la serata è intervenuto anche il sindaco, Luca Viglierchio, che ha rivolto parole di gratitudine alla comunità e alle associazioni locali per l’impegno nell’organizzazione dell’evento.

Grande successo ha riscosso l’estrazione della lotteria, resa possibile grazie alla generosità delle attività produttive e commerciali di Murazzano, che hanno offerto numerosi premi.

La festa si è conclusa con un momento spettacolare: i fuochi d’artificio organizzati dalla parrocchia, che hanno illuminato il cielo dell’Alta Langa, regalando a tutti un’emozione condivisa e chiudendo in bellezza una serata di fede, musica e comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x