ultime notizie
11 Agosto 2025 - 14:24
La processione, durante la festa a Murazzano
Grande partecipazione ieri sera, 10 agosto, alla Festa Patronale di San Lorenzo, che ha richiamato fedeli e visitatori nel cuore dell’Alta Langa.
La celebrazione si è aperta alle ore 20.30 con la Messa solenne alla presenza di padre Marco Pagliccia, di padre Andrea Cravero e del chierico Edoardo, e impreziosita dalla presenza di don Aldo Galleano, invitato come predicatore per l’occasione. La chiesa parrocchiale, addobbata a festa, ha accolto numerosi partecipanti, segno della forte devozione che la comunità nutre verso il suo patrono.
Al termine della funzione, la reliquia di San Lorenzo è stata portata in processione per le vie del paese, accompagnata dalle suggestive note della Banda musicale I Giovani di Farigliano, che hanno reso l’atmosfera ancora più solenne e partecipata.
Durante la serata è intervenuto anche il sindaco, Luca Viglierchio, che ha rivolto parole di gratitudine alla comunità e alle associazioni locali per l’impegno nell’organizzazione dell’evento.
Grande successo ha riscosso l’estrazione della lotteria, resa possibile grazie alla generosità delle attività produttive e commerciali di Murazzano, che hanno offerto numerosi premi.
La festa si è conclusa con un momento spettacolare: i fuochi d’artificio organizzati dalla parrocchia, che hanno illuminato il cielo dell’Alta Langa, regalando a tutti un’emozione condivisa e chiudendo in bellezza una serata di fede, musica e comunità.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link