Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Gruppo di cavalli al galoppo in centro città, tra lo stupore dei passanti

Gli animali erano fuggiti da un maneggio e sono stati recuperati poco dopo, con l'intervento dei proprietari e dei Carabinieri

Gruppo di cavalli al galoppo in centro città, tra lo stupore dei passanti

I cavalli fermi nell'area verde dove sono stati recuperati

Una scena inaspettata ha animato la serata di ieri, 18 agosto, ad Alba, quando alcuni cavalli sono stati avvistati mentre percorrevano a galoppo le strade cittadine. Gli animali appartengono a un gruppo di appassionati di trekking, in un maneggio di Roddi in vista di un’escursione nelle Langhe.

Non è ancora chiaro come i cavalli siano riusciti a lasciare il recinto, ma in pochi minuti hanno raggiunto corso Barolo, attraversando poi corso Piave e spingendosi fino a via San Teobaldo, nei pressi della chiesa di Cristo Re. Lì si sono concessi una pausa, fermandosi a brucare l’erba, sotto lo sguardo divertito e sorpreso dei passanti, che non hanno mancato di immortalare la scena con foto e video.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri insieme ai proprietari, che hanno provveduto a caricare i cavalli sui trailer per riportarli al maneggio. Fortunatamente non si registrano incidenti né danni: solo un episodio curioso che ha regalato un momento di leggerezza e meraviglia a chi si trovava in città in quella calda sera d’estate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x