ultime notizie
23 Agosto 2025 - 09:50
Sono spuntati i Minions in un campo di girasoli: una nuova e coloratissima trovata degli "Agricul da Ciusa". Un gruppo di agricoltori chiusani, aiutati da figli, amici e altri volontari legati alle origini in paese. Tutti con la passione di realizzare decorazioni originali e artistiche, emozionare e stupire i visitatori 
Tutti i materiali alla portata sono buoni per realizzare la magia: fieno, elementi naturali, ogni cosa che sia ispirata al mondo della campagna.
Dopo il coniglio gigante di fieno, installato alcuni giorni fa in occasione della 25ª edizione di Ciusa Duvarta, la festa patronale in programma dal 29 al 31 agosto, il gruppo ha realizzato una nuova creazione: un sentiero tra i girasoli piantati nei mesi scorsi lungo il pendio che costeggia la via Circonvallazione Vigne, sopra al campo da calcio.
Il percorso è introdotto da una porta scenografica, presenta un camminamento e una panchina, invita residenti e visitatori a fermarsi, godere del paesaggio e, perché no, scattare alcune foto ricordo.
A rendere l’esperienza ancora più divertente, all’interno dell’area, appunto, sono spuntati anche i simpatici Minions, pensati per regalare gioia ai più piccoli e un sorriso ai più grandi.

«Grazie alla buona volontà, allo spirito di squadra e alla fantasia de Ji Agricul da Ciüsa, Chiusa di Pesio continua a vivere momenti unici che intrecciano tradizione e comunità» è il commento grato dell'Amministrazione comunale.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link