Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti

Fototrappole mobili in azione per individuare e multare i trasgressori. L’amministrazione richiama cittadini e turisti al rispetto delle regole

Tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti

Continua a rappresentare un problema l’inciviltà di chi deposita sacchi e immondizia fuori dai bidoni o non rispetta la raccolta differenziata. Un comportamento che danneggia il decoro di Montaldo di Mondovì e delle sue frazioni, soprattutto in un periodo di forte presenza turistica.

Per contrastare il fenomeno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con ACEM, ha introdotto alcune fototrappole mobili che vengono collocate in punti sempre diversi del territorio per individuare i trasgressori. Le immagini raccolte permetteranno di segnalare e sanzionare chi non rispetta le regole.

Dal Comune arriva un chiaro messaggio: serve la collaborazione di tutti, residenti, villeggianti e turisti, per garantire pulizia e rispetto dell’ambiente. Solo così sarà possibile preservare il decoro di Montaldo e rendere più accogliente il territorio per chi ci vive e per chi lo sceglie come meta di vacanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x