ultime notizie
26 Agosto 2025 - 14:25
Le tappe estive della band Corrado Leone and Friends hanno raccolto numerosi successi, tanto da arrivare ad avere un appuntamento “a sorpresa” con lo spettacolo Lucio vs Lucio il 16 agosto a Prato Nevoso.
E proprio “Lucio vs Lucio. Due voci, due storie, un’unica emozione” darà il via alle prime tappe autunnali che vedranno il gruppo villanovese impegnato nel mese di settembre.
Giovedì 4 settembre a Cuneo, in frazione Madonna delle Grazie, le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti animeranno il palco della località del capoluogo della Granda.
Sempre Cuneo sarà poi lo sfondo della tappa dell’11 settembre quando, in frazione San Rocco Castagnaretta, Corrado Leone e i suoi straordinari musicisti porteranno sul palco “Da Zero a 100 – Le più belle canzoni dei cantautori italiani”.
«Siamo felici dei risultati di questa estate. La bella stagione indubitabilmente invoglia a uscire, stare insieme e divertirsi, e la musica è un ingrediente fondamentale di tutto ciò, e il pubblico che è venuto ai nostri spettacoli si è dimostrato particolarmente appassionato; ovviamente poi non ci aspettavamo una tappa ulteriore nel cuore del weekend di Ferragosto in una località come Prato Nevoso.” Queste le parole dei membri della band. “Siamo pronti a ripartire con i primi appuntamenti autunnali. Come cantava un grande della musica, Francesco Guccini, settembre è il mese del ripensamento sugli anni e sull'età, come scintille brucian nel tuo fuoco le possibilità: è un po’ il vero inizio dell’anno, e noi lo accogliamo con due concerti che ci accompagneranno in un excursus dagli anni ’60 fino a oggi».
Appuntamento quindi giovedì 4 settembre in via Cappa 1, a Madonna delle Grazie (Cuneo), ore 21, e giovedì 11 settembre presso il piazzale delle scuole medie a San Rocco Castagnaretta (Cuneo), ore 21.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link