ultime notizie
27 Agosto 2025 - 17:48
Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale
Dopo numerose richieste da parte della cittadinanza, il Comune di Dogliani ha attivato un nuovo servizio a beneficio della comunità e dei visitatori: un bagno pubblico nel cuore del Borgo Castello, all’interno del cortile del Ritiro Sacra Famiglia.
I servizi igienici saranno accessibili tutti i giorni dalle 10 alle 22, offrendo così un punto di riferimento utile per chi vive o frequenta la parte storica del paese. L’iniziativa risponde a un’esigenza concreta, più volte segnalata da cittadini e turisti, che negli anni avevano lamentato la mancanza di strutture adeguate nella zona del borgo antico.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Raviola si è fatta carico non solo dell’apertura, ma anche della manutenzione e pulizia quotidiana, garantendo così un ambiente decoroso e fruibile. Allo stesso tempo, l’invito rivolto a chi ne farà uso è quello di comportarsi con senso civico e rispetto, affinché il servizio possa essere mantenuto efficiente e accogliente per tutti.
Con questa scelta, Dogliani conferma la propria attenzione verso la valorizzazione del centro storico e il miglioramento dell’accoglienza turistica, puntando su piccoli ma importanti interventi capaci di rendere più vivibile e ospitale uno dei borghi più caratteristici delle Langhe.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link