Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il campo delle zucche che farà impazzire i social: debutta “Ra curt dër cusse”

Autunno da fotografare: la novità della Fiera trasforma il paese in una favola arancione

Il campo delle zucche che farà impazzire i social: debutta “Ra curt dër cusse”

Immagine generica, realizzata con l'intelligenza artificiale

La Fiera della Zucca di Piozzo (che dal 2026 diventerà "nazionale"), appuntamento ormai imperdibile del calendario autunnale piemontese, si arricchisce quest'anno di una novità suggestiva che promette di conquistare grandi e piccini. La Pro Loco ha infatti annunciato l’allestimento de “Ra curt dër cusse”, il cortile delle zucche: uno spazio scenografico che sarà allestito in via Carrù, trasformato per l’occasione in un vero e proprio campo di zucche.

Tra centinaia di esemplari arancioni, allestimenti a tema foliage e scorci dal sapore autunnale, i visitatori potranno passeggiare, scattare fotografie indimenticabili e scegliere la propria zucca di Halloween da portare a casa.

L’appuntamento è fissato per sabato 4 e domenica 5 ottobre, all’interno della Fiera nazionale della Zucca di Piozzo (CN). L’accesso a “Ra curt dër cusse” sarà dal Varco 1 della manifestazione.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su piozzo.eventbrite.com al prezzo di 7 euro.

Con questa iniziativa, la Fiera conferma la sua capacità di rinnovarsi e di proporre esperienze sempre nuove: unendo la tradizione agricola delle Langhe alla magia dell’autunno, la festa delle zucche diventa ancora più immersiva e spettacolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x