Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La piscina scoperta del Parco della Rotonda chiude la stagione: «Riqualificheremo l'intera area»

L’Amministrazione comunale di Ceva annuncia la progettazione della completa sistemazione del parco, per restituire decoro e spazi accoglienti a famiglie e cittadini

La piscina scoperta del Parco della Rotonda chiude la stagione: «Riqualificheremo l'intera area»

Si è ufficialmente conclusa il 31 agosto la stagione della piscina scoperta del Parco della Rotonda a Ceva, inaugurata il 12 giugno scorso con la nuova gestione dell’Associazione sportiva dilettantistica N.C.R.N. di Acqui Terme. L’impianto ha registrato un buon successo, soprattutto grazie alla disponibilità di due corsie dedicate al nuoto libero, che hanno riscosso particolare apprezzamento tra gli utenti.

“Siamo assolutamente soddisfatti dell’andamento della stagione – commentano i gestori – con un giugno positivo, un luglio altalenante e un agosto molto buono fino a ferragosto, compatibilmente con le condizioni meteo. Abbiamo ricevuto numerosi attestati di stima dalla clientela, confermando le ottime potenzialità della piscina scoperta di Ceva”.

L’Amministrazione comunale, attraverso le parole del sindaco Fabio Mottinelli, ha sottolineato l’importanza di questo momento come trampolino per la riqualificazione dell’intera area: «Abbiamo apprezzato la gestione della piscina di quest’anno. Pochi accorgimenti hanno già segnato un deciso cambio di passo, ma il parco necessita di una completa riqualificazione. Siamo al lavoro per progettare interventi che restituiranno dignità e decoro a questo spazio, da sempre luogo di incontro per le famiglie cebane e non solo durante la bella stagione».

L’obiettivo dell’Amministrazione è chiaro: trasformare il Parco della Rotonda in un punto di riferimento estivo e sociale per la comunità, combinando il piacere del tempo libero con spazi curati e funzionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x