Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Meteo: l'allerta di ARPA risparmia il Monregalese

Tutto il Piemonte "giallo" tranne la nostra zona

Meteo: l'allerta di ARPA risparmia il Monregalese

Tutto il Piemonte "in giallo", nel nuovo bollettino di allerta meteo ARPA Piemonte, tranne la zona monregalese-cebana: «ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico sul Piemonte con esclusione delle zone sudoccidentali», scrive espressamente ARPA.

«Saranno possibili locali allagamenti, cadute alberi e isolati fenomeni di versante. Sono attese piogge diffuse, molto forti sul settore appenninico e sul Verbano, forti sul Piemonte orientale e nordoccidentale, deboli o moderate altrove. Miglioramento domani mattina, con instabilità pomeridiana sul settore nord.

BOLLETTINO METEO ARPA - lunedì 1 settembre
Oggi il Piemonte sarà interessato dall'avvicinamento e dal successivo transito di una saccatura che convoglierà flussi umidi da sudovest in quota, unitamente ad aria fresca instabile e a una convergenza nei bassi strati atmosferici. Pertanto sono attese piogge diffuse, molto forti sul settore appenninico e sul Verbano, forti sul Piemonte orientale e nordoccidentale, deboli o moderate altrove. Domani la saccatura traslerà verso l'Adriatico; quindi è atteso un miglioramento del tempo sul Piemonte ma ci sarà ancora instabilità pomeridiana sulle Alpi e sul settore settentrionale. Mercoledì sarà una giornata soleggiata senza precipitazioni grazie a una risalita dei valori di pressione. Giovedì una nuova saccatura atlantica si avvicinerà al Piemonte, ma le precipitazioni attese saranno deboli o moderate e limitate ai rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x