Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ieri 40 volontari sul lungo Tanaro: purtroppo ancora nessuna traccia di Abdou

Il 13enne è scomparso tra le acque lo scorso 22 aprile. Le ricerche proseguono per tutto il weekend

Ieri 40 volontari sul lungo Tanaro: purtroppo ancora nessuna traccia di Abdou

Una fase delle ricerche di questi giorni

 

Sono riprese il 4 settembre, dopo un periodo di stop, le ricerche lungo il fiume Tanaro per ritrovare Abdou, il 13enne scomparso tra le acque lo scorso 22 aprile a Verduno.

 

Nella giornata di ieri, venerdì 5 settembre, oltre quaranta volontari della Protezione civile, appartenenti a diversi gruppi del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Cuneo, hanno battuto le sponde e i tratti di corso d’acqua interessati, con l’ausilio dei mezzi in dotazione e il supporto delle unità specializzate.

 

Gli sforzi, tuttavia, non hanno portato ai risultati sperati. Al termine della seconda giornata di attività, il Coordinamento provinciale di Protezione civile ha fatto sapere:

«Anche oggi oltre 40 volontari aderenti a vari gruppi affiliati al Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Cuneo hanno collaborato alla ricerca di Abdou... Ricerche purtroppo ancora infruttuose... Si procederà ancora nelle giornate di domani e di domenica».

 

Le operazioni proseguiranno infatti anche oggi, sabato 6 settembre, e domani, domenica 7, con l’impegno dei volontari che, da mesi, non hanno mai smesso di cercare un segnale per restituire risposte e conforto alla famiglia di Abdou.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x