ultime notizie
08 Settembre 2025 - 18:38
I partecipanti all'incontro
Nei giorni scorsi, nel Comune di Rocca de' Baldi si è svolto l'incontro «Aperidee», promosso dall'Amministrazione comunale nell’ambito del bando regionale «Piemonte per i Giovani», a cui il Comune partecipa insieme ad altri paesi del territorio.
«Durante l’evento sono state presentate a una decina di giovani roccadebaldesi le idee di intervento che stiamo elaborando per il progetto, creando uno spazio di dialogo aperto e costruttivo» spiega il sindaco Alfonso Porfido.
L’iniziativa non è stata solo un’occasione per condividere proposte e prospettive, ma anche un momento prezioso per ascoltare le esigenze, i bisogni e i desideri delle nuove generazioni, che saranno al centro delle future azioni progettuali.
Un ringraziamento speciale va al Circolo Acli del Pasquero, che ha reso l’incontro ancora più piacevole organizzando l’aperitivo, favorendo un clima informale e accogliente.
«Il confronto emerso durante «Aperidee» ci ha permesso di raccogliere stimoli importanti e di rafforzare il percorso di partecipazione che intendiamo portare avanti, con l’obiettivo di costruire insieme politiche giovanili più vicine alla realtà dei ragazzi e delle ragazze del nostro territorio» conclude il sindaco.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link