Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nasce "Aperidee": il Comune ascolta i bisogni e i desideri dei giovani del paese

Il sindaco: «Abbiamo creato uno spazio di dialogo aperto e costruttivo»

Nasce "Aperidee": il Comune ascolta i bisogni e i desideri dei giovani del paese

I partecipanti all'incontro

Nei giorni scorsi, nel Comune di Rocca de' Baldi si è svolto l'incontro «Aperidee», promosso dall'Amministrazione comunale nell’ambito del bando regionale «Piemonte per i Giovani», a cui il Comune partecipa insieme ad altri paesi del territorio.

«Durante l’evento sono state presentate a una decina di giovani roccadebaldesi le idee di intervento che stiamo elaborando per il progetto, creando uno spazio di dialogo aperto e costruttivo» spiega il sindaco Alfonso Porfido.

L’iniziativa non è stata solo un’occasione per condividere proposte e prospettive, ma anche un momento prezioso per ascoltare le esigenze, i bisogni e i desideri delle nuove generazioni, che saranno al centro delle future azioni progettuali.

Un ringraziamento speciale va al Circolo Acli del Pasquero, che ha reso l’incontro ancora più piacevole organizzando l’aperitivo, favorendo un clima informale e accogliente.

«Il confronto emerso durante «Aperidee» ci ha permesso di raccogliere stimoli importanti e di rafforzare il percorso di partecipazione che intendiamo portare avanti, con l’obiettivo di costruire insieme politiche giovanili più vicine alla realtà dei ragazzi e delle ragazze del nostro territorio» conclude il sindaco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x