ultime notizie
13 Settembre 2025 - 16:20
La cerimonia nel palazzo della Provincia di Cuneo
Giovedì 11 settembre il presidente della Provincia, Luca Robaldo, ha accolto nella sala Giolitti le atlete e i tecnici dell’A.S.D. Twirling Carrù, reduci dal successo ai Mondiali di Torino dove, indossando la divisa dell’Artistic Team Italia, hanno conquistato una splendida medaglia d’argento. Con lui erano presenti i sindaci di Carrù, Nicola Schellino, e di Piozzo, Sergio Lasagna.
La formazione azzurra era composta da 10 atlete, di cui 7 provenienti da Carrù (Giulia Bruno, Viola Chiera, Francesca Gabutti, Francesca Lasagna, Valentina Massimino, Matilde Milani e Sofia Stralla), una dal Twirling Bra (Francesca Carnevale) e due dall’Eurogymnica Torino (Silvia Fassio ed Elisa Massari). Al loro fianco lo staff tecnico formato da Carol Curti, Giulia Filippi, Simona Mancini (anche direttore tecnico societario), Eleonora Viglione e Claudia Martin, responsabile della preparazione fisica.
«È una gioia accogliervi qui – ha dichiarato Robaldo – perché questa sala deve tornare a essere la casa di chi con impegno e talento rende grande la nostra provincia. Oggi celebriamo lo sport, come qualche tempo fa abbiamo fatto con la scuola. Il nostro compito è dare visibilità e orgoglio a un territorio che sa esprimere eccellenze. A voi vanno i nostri più sinceri complimenti e tutta la nostra gratitudine».
La cerimonia si è chiusa con un momento ufficiale: alle atlete è stata consegnata una pergamena collettiva come riconoscimento per l’argento mondiale di agosto 2025, mentre una pergamena personale è andata a Noemi Lasagna, fresca campionessa europea di twirling free style junior grazie al titolo conquistato a Lleida (Spagna) dal 1° al 6 luglio 2025.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link