Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Twirling da record: il talento di Carrù conquista il mondo

Il presidente della Provincia ha incontrato le ragazze, dopo la prestigiosa medaglia ai Mondiali. Con loro anche la campionessa europea Noemi Lasagna

Twirling da record: il talento di Carrù conquista il mondo

La cerimonia nel palazzo della Provincia di Cuneo

Giovedì 11 settembre il presidente della Provincia, Luca Robaldo, ha accolto nella sala Giolitti le atlete e i tecnici dell’A.S.D. Twirling Carrù, reduci dal successo ai Mondiali di Torino dove, indossando la divisa dell’Artistic Team Italia, hanno conquistato una splendida medaglia d’argento. Con lui erano presenti i sindaci di Carrù, Nicola Schellino, e di Piozzo, Sergio Lasagna.

La formazione azzurra era composta da 10 atlete, di cui 7 provenienti da Carrù (Giulia Bruno, Viola Chiera, Francesca Gabutti, Francesca Lasagna, Valentina Massimino, Matilde Milani e Sofia Stralla), una dal Twirling Bra (Francesca Carnevale) e due dall’Eurogymnica Torino (Silvia Fassio ed Elisa Massari). Al loro fianco lo staff tecnico formato da Carol Curti, Giulia Filippi, Simona Mancini (anche direttore tecnico societario), Eleonora Viglione e Claudia Martin, responsabile della preparazione fisica.

«È una gioia accogliervi qui – ha dichiarato Robaldo – perché questa sala deve tornare a essere la casa di chi con impegno e talento rende grande la nostra provincia. Oggi celebriamo lo sport, come qualche tempo fa abbiamo fatto con la scuola. Il nostro compito è dare visibilità e orgoglio a un territorio che sa esprimere eccellenze. A voi vanno i nostri più sinceri complimenti e tutta la nostra gratitudine».

La cerimonia si è chiusa con un momento ufficiale: alle atlete è stata consegnata una pergamena collettiva come riconoscimento per l’argento mondiale di agosto 2025, mentre una pergamena personale è andata a Noemi Lasagna, fresca campionessa europea di twirling free style junior grazie al titolo conquistato a Lleida (Spagna) dal 1° al 6 luglio 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x