ultime notizie
15 Settembre 2025 - 08:57
Serata di apertura dell'anno sociale 2025-2026 per il Lions Club Mondovì Monregalese, presieduto da Paolo Gastaldi. Accolti due nuovi soci: la dottoressa Cecilia Turbiglio, presentata dal socio padrino Luca Calò, e il direttore del CFP Marco Lombardi, presentato dal socio padrino Fabrizio Rebuffo.
Il cerimoniere Daniele Camperi ha presentato le numerose rappresentanze istituzionali, lionistiche e dei giovani Leo presenti, con il presidente Alessandro Conti. La serata è stata allietata dalla musica degli Akoostic Trio +1.
Il presidente Paolo Gastaldi ha ringraziato il presidente del Lions Club Carrù-Dogliani, Giulio Marini, evidenziando la collaborazione già in corso di definizione per un prossimo inter-meeting ad ottobre.
Due i prossimi appuntamenti rilevanti aperti a tutto il pubblico. Il primo si terrà il 26 settembre alle 20.30 presso la sala conferenze del CFP al Beila sul tema “Farmaci: falsi miti e buone prassi”: un incontro aperto a tutti per fare chiarezza, sfatare i falsi miti più comuni, imparare insieme le buone abitudini e prendersi cura della propria salute. I relatori saranno il dottor Giancarlo Conterno e la dottoressa Maria Botto. Gastaldi: «Appena il dottor Enrico Ferreri ci ha proposto questa iniziativa, abbiamo dato la nostra adesione perché serate come questa rientrano proprio nelle attività promosse a livello internazionale dal Lions a favore della Salute e del Benessere per garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti e a tutte le età».
Secondo appuntamento: la serata del 10 ottobre con il concerto delle quattro Corali monregalesi presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria dal titolo “4 Cori per un sorriso” con la finalità di sostenere un progetto importante: contribuire alla prossima “Estate Ragazzi” per i bambini e giovani con disturbo dello spettro autistico.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link