Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Trecento bambini con gli insegnanti, in marcia per la pace

I ragazzi porteranno in cammino barchette personalizzate con frasi sulla pace e sulla tragedia di Gaza

Trecento bambini con gli insegnanti in marcia per la pace, in Alta Langa

Una delle tante "Local march for Gaza" di questi giorni - tratta dalla pagina Facebook dell'iniziativa

Anche l’Istituto Comprensivo Bossolasco Murazzano ha deciso di aderire alla proposta di una "Local march for Gaza", sull'onda delle manifestazioni che lo stesso circuito sta organizzando in tutta Italia in questi giorni.

La camminata si terrà mercoledì 24 settembre, dalle ore 9 alle 14 e coinvolgerà i paesi di Lequio Berria, Albaretto Torre e Arguello, in Alta Langa.

Alla marcia saranno presenti circa trecento bambine e bambini, ragazzi e ragazze della Primaria e secondaria di primo grado
dei plessi di Bossolasco, Murazzano, Lequio Berria, Cravanzana, Feisoglio e Borgomale, insieme con molti insegnanti.

Ad Arguello verso le ore 11, davanti alla chiesa di San Frontiniano, interverranno il sindaco di Arguello, l'arch.Alessandro Fenocchio e il prof. Germano Viglione, per molti anni docente nello stesso Istituto comprensivo, che porterà la sua esperienza di un viaggio in Cisgiordania e parlerà dell’operazione "Colomba" e dell’esperienza in Palestina della figlia Martina.

In occasione della marcia, i bambini e i ragazzi partecipanti creeranno un’installazione collettiva con barchette di carta personalizzate da loro con disegni e frasi di pace.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x