Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Con il binocolo tra la natura, per non perdersi lo spettacolo degli uccelli migratori

Evento di birdwatching aperto a tutti, con la Lipu

Con il binocolo tra la natura, per non perdersi lo spettacolo degli uccelli migratori

Immagine generica, realizzata con il supporto dell'intelligenza artificiale

Escursione guidata e aperta a tutti sull’altipiano del Beinale, a Magliano Alpi, sabato 4 ottobre, con l’organizzazione della sezione Lipu di Cuneo. L’evento viene proposto in concomitanza con le giornate dell’Eurobirdwatch, grande evento europeo dedicato al birdwatching e al censimento dei migratori, organizzato in oltre 30 Paesi europei dalle Associazioni aderenti a “Birdlife International”.

L’evento coinvolgerà decine di migliaia di appassionati in tutta Europa e si propone di sottolineare l’importanza della migrazione degli uccelli e la necessità di tutelare gli habitat in cui vivono, i luoghi dove nidificano e le aree di sosta durante le migrazioni. L’appuntamento di Magliano è per le ore 8.30 presso il “parcheggio ex mercato uve” per condividere l'utilizzo delle auto, il rientro è previsto invece per le ore 13. Si consigliano abbigliamento adeguato, scarponcini e binocolo (la Lipu mette a disposizione due cannocchiali).

In caso di pioggia insistente l’escursione sarà sospesa. La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 328-4277574 oppure scrivere via mail a cuneo@lipu.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x