ultime notizie
27 Settembre 2025 - 09:13
Non serviva essere veloci, ma esserci. E in tanti lo hanno fatto. Venerdì 26 settembre, le vie di Cuneo, Verzuolo, Saluzzo e Alba si sono riempite di colori, sorrisi e… pigiami! Un fiume di partecipanti ha preso parte alla “Pigiama Run 2025”, l’evento promosso dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, trasformando una semplice camminata in un grande gesto di solidarietà.
L’iniziativa, nata per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno dei bambini malati di tumore, ha unito sport, empatia e comunità in un’unica, calorosa abbraccio simbolico: camminare o correre in pigiama come segno di vicinanza a chi, ogni giorno, affronta la malattia in un letto d’ospedale.
Famiglie, gruppi di amici, associazioni, corridori e semplici cittadini – sono partiti contemporaneamente dalle quattro città cuneesi, con un unico spirito: muoversi insieme per una buona causa.
Il pigiama, simbolo di tenerezza e intimità, è diventato per una sera divisa di squadra, testimonianza concreta di una comunità che sceglie di esserci, di fare la differenza, di sostenere chi lotta.
Ogni passo, ogni sorriso, ogni fotografia condivisa ha raccontato una storia di vicinanza e speranza, di sport che si fa solidarietà.
La “Pigiama Run” non è una competizione, ma un viaggio collettivo di empatia. Un evento capace di unire grandi e piccoli, atleti e camminatori, tutti con un obiettivo comune: sostenere la ricerca e i servizi della LILT dedicati ai più piccoli.
Tra musica, risate e momenti di emozione, la serata ha confermato ancora una volta come la solidarietà possa essere contagiosa, e come anche un semplice gesto – come indossare un pigiama e camminare insieme – possa diventare un potente messaggio di amore e speranza.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link