ultime notizie
28 Settembre 2025 - 14:31
Piazza "Balcone di Langa" con le nuove luci
L’Amministrazione comunale di Rocca Cigliè ha completato l’installazione dell’illuminazione pubblica con eleganti lanterne artistiche sul belvedere della nuova piazza "Balcone di Langa". Un intervento che unisce funzionalità e valorizzazione estetica, rendendo questo spazio ancora più accogliente e suggestivo.
«Con la nuova illuminazione – commenta il sindaco Luigi Ferrua – abbiamo reso fruibile anche nelle ore serali questa area verde, pensata come luogo di incontro e di socialità. Qui residenti e turisti possono ritrovarsi per rilassarsi e ammirare il tramonto che si staglia all’orizzonte, cornice unica delle nostre colline di Langa».
L’intervento contribuisce inoltre a rendere più sicuri e vivibili i luoghi adiacenti: l’area camper, punto di riferimento per i visitatori, e la sala polivalente, cuore delle attività comunitarie, beneficiano anch’essi della nuova illuminazione, che valorizza gli spazi e ne aumenta la fruibilità anche in orario serale.
Il belvedere, recentemente riqualificato, rappresenta oggi un punto di riferimento per la comunità e un richiamo turistico di grande valore paesaggistico, grazie a un’illuminazione che ne esalta l’atmosfera senza alterarne la naturale bellezza.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link