ultime notizie
30 Settembre 2025 - 19:33
Jessica Borra al lavoro a Dubai
Un nuovo, entusiasmante capitolo si aggiunge al percorso professionale di Jessica Borra, titolare del salone Teste fra le nuvole di Farigliano. La talentuosa hair-stylist, già protagonista dietro le quinte di grandi eventi come il Festival di Sanremo, la Mostra del Cinema di Venezia e la Milano Fashion Week, fino all'ultimo Festival della tv di Dogliani, la scorsa settimana ha preso parte a un’esperienza internazionale nel cuore pulsante del lusso e dell’alta moda: la Dubai Fashion Week.
Partita martedì 23 settembre e rientrata sabato 27, Jessica ha vissuto cinque giornate intense, tra formazione e lavoro sul campo. La sua avventura è iniziata con una prima fase di training professionale, durante la quale ha approfondito non solo le nuove tendenze in fatto di acconciature, ma anche aspetti fondamentali legati alla cultura e allo stile di vita locale: dall’abbigliamento adeguato al comportamento sul lavoro, fino alle attenzioni necessarie nella comunicazione social.
La seconda parte dell'esperienza l’ha vista impegnata in shooting esclusivi: prima nello scenario ultramoderno dei grattacieli della zona business di Dubai, poi a bordo di un lussuoso yacht nella baia davanti alla città, insieme a modelle e stilisti internazionali.
Notata per la sua bravura alla Fashion Week di Milano, Jessica è stata selezionata per questo prestigioso progetto, che le ha permesso di lavorare a stretto contatto con alcune delle figure più importanti della moda internazionale.
«Dubai è un sogno – racconta –. Questa esperienza la porterò a lungo nel cuore e nella mente e farò tesoro di tutto ciò che ho imparato, sia per crescere in eventi internazionali di moda, sia per offrire ai miei clienti di Farigliano novità e conoscenze sempre aggiornate».
Oltre alla formazione tecnica, la stylist fariglianese ha potuto apprezzare da vicino la professionalità e l’organizzazione che caratterizzano il mondo della moda a Dubai: «Mi hanno colpita l’ordine, la puntualità e il rispetto che tutti, dalle modelle ai tecnici di backstage, ricevono indistintamente – aggiunge –. Una scaletta di lavoro rispettata nei minimi dettagli: un vero esempio di efficienza».
Per Jessica, si tratta di un’esperienza che lascia un segno indelebile e che rappresenta un importante trampolino verso altre collaborazioni internazionali: «Spero che questa avventura possa aprirmi nuove porte in questo bellissimo mondo in cui sto crescendo professionalmente da tempo».
Con entusiasmo e determinazione, Jessica Borra continua così a portare il nome di Farigliano tra le eccellenze del panorama moda internazionale, dimostrando come talento, passione e professionalità possano spiccare anche sui palcoscenici più prestigiosi.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link