ultime notizie
03 Ottobre 2025 - 09:21
Lo Street Food Local del Gran Galà della Castagna d’Oro, in programma da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025 al Gala Palace di Frabosa Sottana, sarà una vetrina d’eccezione per i prodotti tipici del territorio. A curarlo sarà la Pro Loco di Frabosa Sottana, che ha scelto di valorizzare la castagna, ingrediente simbolo della manifestazione, attraverso ricette che uniscono tradizione e innovazione.
Per l’occasione è stata confermata la collaborazione con due chef molto apprezzati: Roberto Ponzo, titolare dell’Hotel delle Alpi di Miroglio, che presenterà tra gli altri la carne cruda alla piemontese con pane di castagne, i ravioli frabosani alle castagne (prodotto De.Co.), il budino di panna e castagne e la torta di susine dalmassine frabosane(prodotto De.Co.); e Gianluca Sibilla, titolare della ditta di catering Essegi di Frabosa Sottana, che proporrà il flan di porri con fonduta, le tagliatelle di castagne, la torta di nocciole e la torta di castagne.
Accanto a loro, anche lo stand gastronomico della Pro Loco proporrà un piatto simbolo della convivialità montana: la polenta con sugo di salsiccia e crema di formaggi.
Lo Street Food Local sarà operativo dalla tarda mattinata di sabato fino al primo pomeriggio e per tutta la giornata di domenica, offrendo a visitatori e turisti un’occasione unica per gustare la cucina frabosana in un contesto di festa e grande richiamo internazionale.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link