Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Street Food Local: i sapori del territorio protagonisti al Gran Galà della Castagna d’Oro

Alla tre giorni di Frabosa Sottana la Pro Loco porta in tavola tradizione, qualità e creatività con la castagna regina dei menù

Street Food Local: i sapori del territorio protagonisti al Gran Galà della Castagna d’Oro

Lo Street Food Local del Gran Galà della Castagna d’Oro, in programma da venerdì 3 a domenica 5 ottobre 2025 al Gala Palace di Frabosa Sottana, sarà una vetrina d’eccezione per i prodotti tipici del territorio. A curarlo sarà la Pro Loco di Frabosa Sottana, che ha scelto di valorizzare la castagna, ingrediente simbolo della manifestazione, attraverso ricette che uniscono tradizione e innovazione.

Per l’occasione è stata confermata la collaborazione con due chef molto apprezzati: Roberto Ponzo, titolare dell’Hotel delle Alpi di Miroglio, che presenterà tra gli altri la carne cruda alla piemontese con pane di castagne, i ravioli frabosani alle castagne (prodotto De.Co.), il budino di panna e castagne e la torta di susine dalmassine frabosane(prodotto De.Co.); e Gianluca Sibilla, titolare della ditta di catering Essegi di Frabosa Sottana, che proporrà il flan di porri con fonduta, le tagliatelle di castagne, la torta di nocciole e la torta di castagne.

Accanto a loro, anche lo stand gastronomico della Pro Loco proporrà un piatto simbolo della convivialità montana: la polenta con sugo di salsiccia e crema di formaggi.

Lo Street Food Local sarà operativo dalla tarda mattinata di sabato fino al primo pomeriggio e per tutta la giornata di domenica, offrendo a visitatori e turisti un’occasione unica per gustare la cucina frabosana in un contesto di festa e grande richiamo internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x