ultime notizie
01 Ottobre 2025 - 07:55
Nel riquadro il direttore di Artesina Pietro Blengini, a sinistra un'immagine dell'attuale stato dei lavori
Proseguono le operazioni di costruzione della nuova seggiovia esaposto “Leitner” ad agganciamento automatico su pian della Turra, nella stazione sciistica di Artesina. Si sta arrivando alla fase finale dei lavori: sono in corso le operazioni di tiraggio della fune, a cui seguiranno ulteriori fasi di messa a punto della parte elettrica e l’installazione dei seggiolini.
Il cronoprogramma prevede di completare il tutto nel corso del mese di ottobre per poi cominciare con i collaudi a partire da metà novembre.
L’impianto sostituirà dalla prossima stagione il precedente storico skilift. Il nuovo impianto ha una lunghezza di 1.550 metri con un dislivello di 350 metri.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link