Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sicurezza sulle strade "dei motociclisti" nelle Langhe: oltre 2 km di nuove barriere

Il consigliere provinciale Pietro Danna: «Investimento importante, per prevenire il più possibile nuovi incidenti stradali»

Sicurezza sulle strade "dei motociclisti" nelle Langhe: oltre 2 km di nuove barriere
Sicurezza sulle strade provinciali: al via i lavori sulle Provinciali Sp 32 e Sp 661 (la famosa "Pedaggera"), entrambe strade panoramiche tra Langa e Alta Langa, molto frequentate specialmente dai motociclisti, nei mesi estivi.
La Provincia di Cuneo investe oltre mezzo milione di euro nell’ambito del Decreto 216/2024 per la messa in sicurezza dei tratti più critici delle due arterie che collegano le Langhe e il Cuneese alla Liguria.
L’intervento prevede la sostituzione e l’integrazione di oltre 2,3 km di barriere stradali, con nuovi dispositivi di protezione per motociclisti, e la sistemazione delle scarpate.
«Con questo intervento – afferma il consigliere delegato Pietro Danna – la Provincia risponde all’esigenza di mettere in sicurezza diversi tratti viari fortemente frequentati da motociclisti, recependo così molte delle richieste pervenute dalle amministrazioni locali e da tanti utenti della strada. Si tratta di un investimento importante che ci consente di garantire strade più sicure e prevenire per quanto più possibile il verificarsi di sinistri stradali».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x